Fotografia: eco tour educativo in Costa Rica

Appassionate di fotografia unitevi. Dal 20 al 31 marzo è stato organizzato l'appuntamento con Nikon School Travel, un viaggio con corso fotografico in compagnia di professionisti che insegnerà a fare gli scatti giusti ma soprattutto regalerà un'esperienza indimenticabile. La destinazione? Il Costa Rica in tutto il suo splendore. L'obiettivo della macchina fotografica deve essere pronto a scattare alcune delle immagini più belle della vostra vita. 12 giorni di viaggio per vivere a contatto con la natura e immortalare ogni suo elemento.

Fotografia: eco tour educativo in Costa Rica

Pixabay

Appassionate di fotografia unitevi. Dal 20 al 31 marzo è stato organizzato l’appuntamento con Nikon School Travel, un viaggio con corso fotografico in compagnia di professionisti che insegnerà a fare gli scatti giusti ma soprattutto regalerà un’esperienza indimenticabile. La destinazione? Il Costa Rica in tutto il suo splendore. L’obiettivo della macchina fotografica deve essere pronto a scattare alcune delle immagini più belle della vostra vita. 12 giorni di viaggio per vivere a contatto con la natura e immortalare ogni suo elemento.

13.000 specie di piante e 1.400 specie di alberi, 880 specie di uccelli, tra cui il Quetzal, l’uccello sacro, uno tra i più belli del mondo per lo splendore del suo piumaggio, 52 specie di colibrì, are macao e tucani ma anche scimmie, bradipi, armadilli, giaguari, l’ocelot, tapiri e coccodrilli tra i più grandi del mondo. Queste alcune delle bellezze della natura che si possono incontrare in Costa Rica. Ma non solo le sole, si aggiungano oltre 220 specie di rettili e 160 specie di anfibi.
La particolarità del Nikon School Travel è di far vivere queste esperienze nella natura ma soprattutto di farle immortalare con degli scatti fotografici. La spedizione si terrà dal 20 al 31 marzo 2010 e sarà organizzata da Simone Tossani e Michele Monari, fotografi naturalisti NPS Nikon, con il supporto tecnico di Nital e Manfrotto, che metteranno a disposizione dei partecipanti la migliore attrezzatura in commercio.
La formula del workshop consiterà di pernottare in lodge con trattamento di pensione completa all’interno e nelle immediate vicinanze di Parchi privati riservati alle ricerche universitarie. Sono inclusi anche una guida naturalistica locale e un esperto fotografo.
Nella quota, di 2.900 euro a persona, è incluso il corso di post produzione su software Capture NX e l’abbonamento annuale alla rivista “FOTOGRAFIA REFLEX”. La partecipazione, limitata a un massimo di 14 iscritti, garantirà assistenza personalizzata per tutta la durata del workshop, sia fotografica sia naturalistica.
Per informazioni e iscrizioni: https://www.nital.it/travel/costa-rica.php

Parole di Assunta Corbo