Fotografano la figlia che dorme sull'altalena poi scoprono che ha il cancro

La piccola Izzy ora sta bene e per la sua storia ha vinto il premio Kids & Teens Star del Cancer Research UK

Fotografano la figlia che dorme sull’altalena poi scoprono che ha il cancro

Una divertente foto sull’altalena mentre dormiva ha salvato la vita a Izzy, una bimba di appena 2 anni. Dopo quello scatto la piccola ha iniziato a dormire ovunque, era diventata narcolettica. I genitori, ripensando a quel primo episodio dell’altalena, hanno capito che qualcosa non andava nella loro figlia e così hanno deciso di portarla dal medico. Dopo alcuni accertamenti è emerso che Izzy aveva la leucemia.

La piccola è stata immediatamente sottoposta a diversi cicli di chemioterapia. Attualmente assume ancora dei farmaci per evitare che la leucemia possa ripresentarsi.

‘Era sonnolenta e si è addormentata, ma non ci ho pensato molto. Ho pensato che fosse un momento carino e l’ho immortalato’, ha spiegato il padre al Daily Mail. La piccola Izzy per la sua storia è stata insignita del premio Kids & Teens Star del Cancer Research UK.

Ora che il peggio sembra essere passato, i genitori si stanno impegnando in campagne informative per la prevenzione e l’informazione sul cancro. Danno il loro sostegno alle associazioni come Cancer Research UK Kids & Teens  che si occupano di supportare i piccoli malati e le loro famiglie.

 

LEGGI ANCHE: Bambina Down sconfigge il cancro due volte prima di compiere 2 anni