Foto di bambini nel portafogli contro i furti

Se volete preservare il vostro portafogli dai furti, mettete una bella foto di un bambino e avrete buone opportunità che vi venga restituito, dimostrato scientificamente!

Foto di bambini nel portafogli contro i furti

Incredibile ma vero, la foto di un bambino nel portafogli spinge chi lo trova a riconsegnarlo al leggittimo proprietario senza prendere nulla! Certo di ricerche bizzarre ne abbiamo viste tante ma questa è veramente curiosa, non credete anche voi?

La ricerca è stata fatta a Londra, una equipe di psicologi ha voluto testare la moralità degli abitanti di Edinburgo, in pratica sono stati abbandonati 240 portafogli, tutti senza soldi all’interno ma contenenti biglietti della lotteria, buoni sconto e tessere fedeltà a 400 metri l’uno dall’altro.
 

Questi portafogli ovviamente sono stati debitamente farciti ad hoc, in alcuni hanno messo foto di bambini piccoli, in altri cuccioli di cani e gatti, in altri famiglie famigliole felici tipo mulino bianco e poi coppie di anziani che si tengono per mano.
 

Il 42% dei portafogli è stato restituito ai leggittimi proprietari e di questi sono stati resistuiti l’88% di quelli che avevano dentro la foto un bambino, a quanto pare i bambini inteneriscono le persone, forse non vogliono rubare nulla a questi occhioni teneri!
 

Lo psicologo Richard Wiseman, a capo di questa ricerca ha dichiarato: “Siamo rimasti a dir poco stupiti dall’alto numero di portafogli che sono tornati indietro e questo risultato riflette un istinto compassionevole nei confronti dei bambini, che è legato alla sopravvivenza delle generazioni future. Al di là di qualunque spiegazione scientifica il messaggio che deriva dal nostro studio è chiaro: se volete aumentare le possibilità di vedervi restituito il portafoglio che avete perso, procuratevi la foto del più bel bambino che potete trovare, assicuratevi di metterla bene in mostra e state certi che riavrete indietro quanto avete smarrito.”
 

Detta così suona un pò troppo cinica, però è comunque un’idea da prendere in considerazione 😛
 

Foto da:
apolide.files.wordpress.com
www.communitynorthbc.org
www.newamerica.net
bonnie-cbportraits.blogspot.com

 

Parole di Serena Vasta