Forbes incorona Lady Gaga quale artista donna più ricca e influente del globo

Lady Gaga è la star femminile più ricca e influente del pianeta, relativamente al 2011, secondo la rivista Forbes. L’artista ha guadagnato solo quest’anno 90 milioni di dollari.

Forbes incorona Lady Gaga quale artista donna più ricca e influente del globo

E’ Lady Gaga, e non poteva essere diversamente, l’artista femminile più ricca ed influente del pianeta per il 2011, secondo la prestigiosa rivista Forbes. La 25enne italo-americana di professione cantante, diva eccentrica, icona gay, fenomeno pop, grande comunicatrice, e grandissima entertainer, è perciò la star donna (ma considerando il personaggio, toglierei anche le differenze di genere, perché nessuna star maschile contemporanea può starle alla pari) che maggiormente è in grado fare business e creare movimenti di opinione ovunque nel mondo. Che dire, davvero un risultato straordinario, soprattutto tenendo conto della giovane età di Lady Gaga.

Al secondo posto troviamo una “veterana”, Ophrah Winfrey, la regina del talk show, che cede lo scettro non per quanto riguarda i guadagni (90 milioni di dollari della prima contro i 290 della seconda… ) ma quanto a rilevanza mediatica. Pensate che l’interprete di Born this way può contare su 32 milioni di fans su Facebook e 10 milioni su Twitter. Cifre da capogiro!
 
Nelle classifica di Forbes, sempre relativa al 2011, troviamo anche altre dive della canzone molto amate, come Beyoncé (guadagni accumulati pari a 35 milioni di dollari), Rihanna (29 milioni di dollari), la neo mamma Pink (22 milioni), Carrie Underwood (20 milioni), Celine Dion (19 milioni), infine, ultime a pari merito Britney Spears (che si “consola” pensando al terzo matrimonio), e Alicia Keys.
 
Davvero una classifica coi fiocchi, non c’è che dire! Complimenti a tutte, soprattutto alla svettante Lady Gaga, e visto che siamo in prossimità del Natale, ricordatevi che di tutti quei soldi non ve ne fate nulla, perciò, magari, se decidete di fare qualche buona azione benefica ne avrete tanto di guadagnato, giusto?

Parole di Paola Perria