I migliori account di food influencer da seguire su Instagram

Volete cimentarvi ai fornelli ma non sapete da dove cominciare? Oggi vi elenchiamo i migliori food influencer da seguire per ritrovare la Masterchef che si nasconde dentro ognuna di voi!

I migliori account di food influencer da seguire su Instagram

Foto Pexels | Klaus Nielsen

Se c’è un’immagine in grado di catalizzare la nostra attenzione mentre scorriamo il feed di Instagram è proprio quella di un buon piatto. La sola visione ravvicinata di uno spaghetto al pomodoro saltato in padella e guarnito con foglie di basilico è in grado di risvegliare la chef che c’è dentro ognuna di noi. Questa è in parte la ragione del grande successo dei food influencer che hanno riempito le nostre vite di immagini colorate, invitanti e succulente. Ma il segreto della loro popolarità risiede innanzitutto nelle ricette che propongono, gustose, originali e di facile realizzazione! Scopriamo, dunque, chi sono i migliori food influencer da seguire su Instagram.

Benedetta Rossi

La regina indiscussa delle food influencer non poteva che essere lei, Benedetta Rossi, le cui ricette semplici, sfiziose e originali hanno conquistato il popolo degli appassionati di cucina. Il segreto del suo successo? Semplicità, abbondanza e profumo di casa fanno del profilo Instagram “Fatto in casa con Benedetta” uno dei più seguiti nel mondo della cucina con quasi 4 milioni di follower.

Leggi anche: 3 ricette di Benedetta Rossi da provare assolutamente

Benedetta Parodi

All’appello non poteva ovviamente mancare Benedetta Parodi, amata soprattutto dai principianti, che trovano nelle sue ricette semplicissime un salvagente per pranzi e cene di tutti i giorni.

Leggi anche: La ricetta di Benedetta Parodi per una pattona super gustosa

Sonia Peronaci

Sonia Peronaci, classe 1967, non è soltanto una cuoca eccellente, ma la fondatrice di uno dei siti di cucina più amati e popolari in Italia. Stiamo parlando di Giallo Zafferano, fondato nel 2006 e diventato nel giro di pochissimo tempo un riferimento assoluto per i cuochi provetti di tutta Italia.

Leggi anche: “La cucina di Sonia Peronaci”, il nuovo libro della food blogger più seguita

Elena Saletta

Forse il suo nome non è famoso, ma il suo blog è un vero e proprio caso nazionale. Quando si tratta di panificazione, il profilo @ilmiopane_it, dietro cui si celano le mani di Elena Saletta, è un riferimento assoluto. L’obiettivo della giovane panettiera di Como è quello di promuovere e diffondere la cultura della panificazione, che ha nel lievito madre il suo segreto.

Leggi anche: Come fare il pane in casa

Chiara Maci

“Di una risata, due mani sporche di farina e un buon calice di vino ne ho fatto uno stile di vita”. Questo è il motto di Chiara Maci, altrimenti conosciuta come @chiarainpentola, foodblogger, conduttrice televisiva e sommelier, che da 11 anni diffonde il suo amore per la cucina attraverso i suoi canali social, e non solo.

Lorenzo Biagiarelli

Cremonese di nascita e milanese d’adozione, Lorenzo Biagiarelli non è un cuoco di professione, ma adora la cucina e soprattutto ama sperimentare ogni giorno nuove ed esotiche ricette. Le foto dei suoi piatti, non meno delle descrizioni a corredo di ogni post, fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle!

Le Cesarine

Infine, non potevano mancare loro, le Cesarine, la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, nata nel 2004 con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e con la collaborazione dell’Università di Bologna per salvaguardare i cibi dimenticati e tramandare la tradizione cucinaria regionale italiana.

Parole di Linda Pedraglio