Fondotinta solare, cos'è? I migliori sul mercato

Il fondotinta solare abbronzante e con SPF è sicuramente uno di quei prodotti beauty da mettere nella trousse prima di partire per le vacanze. Qual è il fondotinta solare migliore? Difficile dirlo! Ecco tutte le proposte più interessanti in termini di fondotinta con filtro solare, dal compatto all'ecobio.

Fondotinta solare, cos’è? I migliori sul mercato

Il fondotinta solare è un prodotto di make up imperdibile per il trucco del viso in estate. Con l’esposizione al sole, infatti, è fondamentale adoperare un fondotinta che non sia solo uniformante, ma che riesca anche a schermare i raggi UV. A questo scopo, in nostro soccorso arrivano i fondotinta con SPF, formulati dalle maggiori case cosmetiche seguendo criteri ben precisi: a seconda delle esigenze di ogni donna, si spazia dal fondotinta solare compatto al fondotinta solare coprente – pensato per chi soffre di acne o rossori – senza trascurare le tantissime proposte in termini di fondotinta solare ecobio. Ecco i migliori da testare.

Fondotinta con filtro solare, quando usarlo e come sceglierlo

fondotinta filtro solare

Con l’arrivo dell’estate, le esigenze cambiano, anche in termini di beauty.
Per un trucco da spiaggia che sia davvero resistente e performante consigliamo assolutamente l’utilizzo del fondotinta con protezione solare 50 o inferiore se si ha una pelle già scura o abbronzata.
La particolarità di questi fondotinta, infatti, è proprio quella di contenere all’interno dei filtri di protezione: make up e trattamento, quindi, si sposano perfettamente in un unico prodotto.
La scelta è davvero molto ampia e diversificata, in base al proprio tipo di pelle.
Ad esempio, il fondotinta solare abbronzante è quello che punta a ricreare un effetto bronze e glow sulla pelle, enfatizzando il colorito.
C’è poi anche il fondotinta solare per l’acne, pensato per le pelli più problematiche che necessitano di cosmetici assolutamente non comedogeni.
Questo genere di prodotto può essere utilizzato al mare, in piscina o anche per la vita di tutti i giorni, se si desidera saltare lo step della crema con SPF e utilizzare un fondotinta che sia anche protettivo oltre che uniformante per il proprio incarnato.

Fondotinta solare, le marche migliori

fondotinta solare marche

Sono tanti i prodotti tra cui destreggiarsi se si è alla ricerca di un fondotinta solare: il migliore qual è?
Come abbiamo già sottolineato, si tratta di una scelta estremamente soggettiva, ma esistono dei prodotti universalmente riconosciuti come validi e molto performanti.
Il fondotinta solare compatto di Shiseido, ad esempio, è uno dei più apprezzati dalle appassionate di make up, complice la sua texture in polvere che si fonde con la pelle una volta applicato sul viso.

Il fondotinta solare di Avene è quello più utilizzato da chi ha una pelle problematica o comunque molto delicata. Ha una texture cremosa molto piacevole e facile da stendere.

Tra i migliori, segnaliamo anche il fondotinta solare di Lancaster e il fondotinta solare di Arval, entrambi molto efficaci.

Allo stesso modo, consigliamo il fondotinta solare di Biopoint, disponibile in tantissime nuance.
Ovviamente, è possibile anche utilizzare un fondotinta solare bio, complici le molteplici possibilità di scelta disponibili in commercio.
Consigliamo, ad esempio, il fondotinta solare di Lepo e la crema solare colorata di Bioearth, non un vero e proprio fondotinta ma ugualmente molto uniformante.

Come è possibile notare, si tratta prevalentemente di prodotti compatti e in polvere, ideali per realizzare una base trucco estiva a prova di pelle grassa.

Nella gallery, i migliori fondotinta con filtro solare da provare.