Fondotinta per le gambe: i migliori prodotti di make up per il corpo

Tra i prodotti per coprire le vene e i capillari rotti più diffusi, il fondotinta per le gambe si rivela essere un alleato beauty insostituibile specialmente in vista dell’estate, ma attenzione: bisogna saperlo utilizzare! Scopriamo insieme come trovare un fondotinta per le gambe che non macchia e quali sono i prodotti migliori da comprare in farmacia e profumeria.

15
Fondotinta per le gambe

I fondotinta per gambe aiutano a camuffare eventuali difetti e discromie, consentendoci di sfoggiare gambe perfette. Tra i prodotti corpo è uno dei più gettonati e apprezzati, specialmente da chi soffre di problematiche e inestetismi come vene evidenti e smagliature. Il problema è che tra una miriade di cosmetici è difficile scovare un fondotinta per le gambe resistente all’acqua che non macchi, dall’effetto naturale e non artefatto in modo sgradevole alla vista. Dallo spray gambe effetto calze alle BB cream per il corpo, ecco i migliori prodotti disponibili in commercio.

Sfoggiare delle gambe perfette è il sogno di ogni donna, specialmente in estate.
C’è chi non ha particolari esigenze e, quindi, può renderle più glow semplicemente utilizzando un buon illuminante per il corpo, ma purtroppo esistono anche inestetismi che necessitano di essere camuffati attraverso l’utilizzo di cosmetici scelti ad hoc.

Fondotinta sulle gambe, quale scegliere?

fondotinta sulle gambe

Molte donne si chiedono come coprire i capillari rotti sulle gambe e il fondotinta rappresenta in molti casi l’unica soluzione valida.
Ovviamente, è fondamentale individuare un prodotto che sia realmente performante, che scongiuri il rischio macchia e prima di tutto optare per un fondotinta per gambe waterproof, soprattutto se si ha in programma di indossarlo per molte ore e in circostanze climatiche impegnative che richiedono una lunga durata.
Così come per i prodotti da utilizzare per il leg contouring – la tecnica di trucco correttivo per gambe più slanciate e magre – l’alta tenuta è di primaria importanza per un buon fondotinta corpo e gambe, sia in presenza di gravi inestetismi che semplicemente per uniformare il colorito.

In profumeria, segnaliamo il fondotinta per gambe di Pupa, dal leggero effetto abbronzato.

Un altro prodotto molto gettonato è lo spray gambe effetto calze di Diego Dalla Palma, così come la crema coprente gambe Covermark.

Fondotinta per gambe in farmacia, i migliori

fondotinta gambe in farmacia

I prodotti per coprire le vene delle gambe e, più in generale, i fondotinta pensati per essere utilizzati a scopo correttivo per il corpo – come il fondotinta per gambe contro le smagliature – sono reperibili anche in farmacia.
Il fondotinta corpo Dermablend di Vichy è in assoluto uno dei prodotti migliori, ad altissima coprenza e a lunghissima tenuta.

Stesso dicasi di uno dei best seller di Destasi la BB cream gambe ad effetto rinfrescante per le gambe pesanti.

Nella gallery, tutti i migliori prodotti corpo e gambe che vale la pena di provare.