Fondotinta per il corpo: cosa sono e come usarli [FOTO]

Vorresti scoprire braccia e gambe ma sei frenata dal pallore e dalle imperfezioni cutanee? Anche per il corpo il make up arriva in aiuto con i fondotinta e le bb cream apposite. Scopriamo allora come funzionano e quali sono i migliori fondotinta per il corpo.

Fondotinta per il corpo: cosa sono e come usarli [FOTO]

Volete scoprire le gambe ma sono ancora troppo pallide? A gonne e vestiti preferite i pantaloni per coprire le imperfezioni della pelle? La soluzione è semplicemente il fondotinta per il corpo, una risposta pratica e funzionale proposta dal make up capace di donare colorito, uniformare l’incarnato nascondendo segni e difettucci senza però dover ricorrere agli autoabbronzanti. Ma cosa sono e come si usano i fondotinta per il corpo? Scopriamolo insieme tra consigli preziosi e una fotogallery con la selezione dei migliori prodotti.

Difficilmente vogliamo esibire le nostre gambe stanche, gonfie e ancora pallide così ci capita spesso di dover rimandare l’appuntamento con i primi abitini estivi. Ancora una volta la soluzione ci viene offerta dal make up con i fondotinta o le bb cream per il corpo. Perché se non volete optare per gli autoabbronzanti proposti anche da note case cosmetiche potrete simulare la tintarella e nascondere imperfezioni quali capillari, cicatrici, peli incarniti, inestetismi e smagliature con il fondotinta proprio come quello che applicate normalmente sul viso. I fondotinta per il corpo si differenziano leggermente da quelli per il viso per la loro formulazione, non macchiano i vestiti e sono arricchiti di ingredienti che alleviano senso di gonfiore riattivando la circolazione e contengono filtri UVA e UVB.

Ma come si trucca il corpo? Il primo passo per ottenere un risultato ottimale sarebbe quello di esfoliare la pelle con uno scrub o con una spazzola per il corpo come per esempio quella per il dry brushing per evitare che gli ispessimenti di alcune parti della pelle rispetto ad altri compromettano l’uniformità. La pelle poi dovrebbe essere ben idratata tanto che potrete mischiare fondotinta e crema idratante per un risultato più leggero. Per migliorare ancora di più l’applicazione invece di usare le dita per stendere il prodotto sul corpo provate con le spugnette tipo beauty blender perché così sfumerete meglio il fondotinta o la bb cream uniformandolo al proprio incarnato. Un consiglio? Prima di vestirvi aspettate che il prodotto sia ben asciutto per evitare di macchiare gli abiti ed evitate magari quelli bianchi o eccessivamente chiari di giorno o se c’è troppo caldo con il rischio di sudorazione.

I fondotinta e le bb cream per il corpo donano non solo colorito ma anche tonicità alla pelle così potrete mostrare gambe e braccia sentendovi più sicure. Qualche esempio? Il Double Wear Maximum Cover Camouflage per viso e corpo di Estee Lauder, il MAC Studio Face and body Foundation, il Make up for Ever Fluido per viso e corpo di Sephora, il Gambe Divine di Claudíe, la Magica BB per il corpo di Collistar o il Glam Bronze spray di L’Orel. Questi e molti altri fondotinta per il corpo li troverete nella fotogallery in cui abbiamo selezionato per voi i migliori prodotti per gambe colorite e prive di imperfezioni. Semplicemente perfette.