Fondotinta minerale: i migliori prodotti da provare per il 2016 [FOTO]

Sei una sostenitrice del fondotinta minerale? Abbiamo raccolto per te tutti i migliori prodotti da provare per questo 2016. Sfoglia la gallery per scoprire quall sono i fondi minerali top del momento.

Fondotinta minerale: i migliori prodotti da provare per il 2016 [FOTO]

Perfetto per la stagione estiva, il fondotinta minerale è un must have per chi desidera sfoggiare un incarnato impeccabile senza appesantire troppo la pelle del viso. Abbiamo selezionato per te i migliori prodotti da provare per il 2016, tra vecchie conferme e novità altamente performanti. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, complici le tantissime proposte suggerite dai brand low cost e high-cost e, nondimeno, dai marchi che si occupano di cosmesi ecobio. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori fondotinta minerali del momento.

Con l’arrivo dei mesi più caldi si fa viva l’esigenza di realizzare una base viso leggera, che sia in grado di uniformare l’incarnato camuffando i piccoli difetti senza però risultare opprimente.

Perfetto per questo scopo è il fondotinta minerale, disponibile in formato compatto o in polvere libera. Si tratta di cosmetici assolutamente non dannosi per la pelle, composti esclusivamente da polveri minerali come l’Ossido di Zinco (Zinc Oxide) e il Diossido di Titanio (Titanium Dioxide), quindi privi di siliconi, petrolati e parabeni che, a lungo ondare, rischiano di ostruire i nostri pori. La resa finale del fondo minerale è solitamente luminosa e naturale, ma al tempo stesso coprente e uniformante.
Esistono fondi minerali per qualunque necessità e per qualsiasi tipo di pelle, ma grazie alla loro consistenza polverosa questi prodotti si rivelano essere particolarmente indicati per le pelli grasse o miste, che tendono a lucidarsi nel corso della giornata.

Tra i fondotinta minerali più coprenti segnaliamo, ad esempio, l’High Coverage di Neve Cosmetics e il fondotinta minerale compatto di Liquidflora (compralo qui su Amazon); per chi è alla ricerca di una texture più leggera e trasparente suggeriamo, invece, il fondotinta minerale di Wet’n’Wild (compralo qui su Amazon) e il fondo minerale di Lily Lolo, dal finish impalpabile e leggermente glow.
Molto acclamati sono anche il fondotinta minerale di Uoga Uoga e quello di Benecos, brand completamente “green” che suggeriscono entrambi fondi in polvere libera, che suggeriamo di applicare servendosi di un pennello kabuki.

Per la sua capacità di esaltare la bellezza naturale di ogni donna, senza conferire alla pelle un aspetto artificioso, il fondotinta minerale rientra senza dubbio tra i prodotti beauty assolutamente da avere per questa primavera/estate 2016.

Sfoglia la gallery per scoprire i migliori fondotinta minerali che abbiamo selezionato per te.