Fondotinta: attenzione a come lo applicate per evitare errori

Si fa presto a dire fondotinta: la verità è che spesso molte ragazze fanno dei veri e propri disastri sulla loro pelle applicandone troppo, troppo chiaro, troppo scuro o a chiazze.

Elizabeth

Si fa presto a dire fondotinta: la verità è che spesso molte ragazze fanno dei veri e propri disastri sulla loro pelle applicandone troppo, troppo chiaro, troppo scuro o a chiazze. Non c’ nulla di peggio di vedere una donna con il fondotinta in grumi, sbavato e irregolare! Oggi vi vogliamo dare qualche utile consiglio, soprattutto per le spose che vengono immortalate in moltissime fotografie in loro grande giorno.

Ricorderete certamente la figuraccia di Nicole Kidman, o meglio del suo truccatore, quando è apparsa con delle strane macchie bianche in alcune fotografie, colpa probabilmente dei flash del fotografo.
 
Le indiziate numero uno sono le ciprie Hd che contengono particelle riflettenti che non vanno molto d’accordo con i flash.
 
Attenzione quindi: soprattutto se sapete di dover essere immortalate nelle foto evitate questo tipo di prodotto, così come ombretti cangianti e glitter ovunque!

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.