Fitness, quale sport fa bruciare più calorie?

Per dimagrire, la dieta da sola non è sufficiente: bisogna fare esercizio fisico. «Quando una persona si sottopone a una dieta dimagrante (ben bilanciata), l'organismo perde peso bruciando al 70-80% cellule grasse, ma al 20-30% anche muscoli», spiega Maria Letizia Petroni, nutrizionista dell'Istituto auxologico

Fitness, quale sport fa bruciare più calorie?

Per perdere peso in modo corretto non basta mettersi a dieta. I sacrifici alimentari sono importanti, ma è fondamentale unire sempre dell’esercizio fisico che tonifica e migliora il metabolismo.
Si dice che sia fondamentale fare circa 50 minuti tutti i giorni di moto, che può essere fare le scale a piedi o passeggiare fino all’ufficio, mentre per l’attività sportiva Fiè sufficiente due volte la settimana.
 
«Quando una persona si sottopone a una dieta dimagrante (ben bilanciata), l’organismo perde peso bruciando al 70-80% cellule grasse, ma al 20-30% anche muscoli», spiega Maria Letizia Petroni, nutrizionista dell’Istituto auxologico italiano di Piancavallo (Verbania) al mensile Ok Salute.
 
Quindi per mantenere il tono muscolare, occorre dedicarsi al fitness. Ci sono però sport che permettono di dimagrire più velocemente ed altri che sono meno idonei a questa missione. Ecco quindi la classifica degli sport che fanno bruciare più calorie: arti marziali, pallacanestro, free climbing, calcio, tennis, scherma, jogging, nuoto, trekking e ciclismo.
 
Foto tratte da
sushinight.it
freefitnessrountines.com
ibizaa-z.com/