Fitness, in forma con Hard People Test

Perdere peso con il fitness non è una cosa per tutti. Controllate la forma fisica con un test della corsa

Fitness, in forma con Hard People Test

Fare un po’ di fitness è importante per mantenersi in forma, non soltanto a livello estetico, ma anche per la salute. Aiuta la respirazione, favorisce lo smaltimento dei chili di troppo e accelera il metabolismo. È vero anche che fare troppa fatica causa solo stress al cuore. C’è però una giusta via di mezzo tra chi suda in palestra gran parte della giornata e chi sta sdraiato sul divano in ogni momento libero. Per verificare se siamo in ottima forma, c’è un test: Hard People Test. È una prova di resistenza. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Per superarlo bisogna correre chilometri in un’ora. Se ovviamente portate a termine il percorso (che potete svolgere camminando o correndo, in modo alternato,senza una regola) vuol dire che siete fisicamente in salute.
 
C’è però da fare una serie di osservazioni. Nonostante raggiungiate la meta, potreste comunque avere dei problemi fisici. Per esempio un giovane in sovrappeso può essere in grado di correre 10 chilometri, questo però non farà sparire il grasso corporeo e i problemi che in futuro potrebbe causare. Se poi siete interessanti, c’è anche il test acquatico.
 
Comunque ciò che conta è muoversi. Trovo che una buona soluzione sia il fitwalking, chiamato anche passeggiata sportiva. Concedetevi dai 30 ai 60 minuti al giorno per camminare. Tutto il vostro corpo ne porterà giovamento.