Fitness, fare sport per sentirsi più sazi

Fare sport è fondamentale per restare in linea e vivere meglio, a lungo. E' inutile, infatti, mettersi a dieta se poi non si fa esercizio per bruciare i grassi in eccesso. Molto meglio il movimento abbinato all'alimentazione

Fitness, fare sport per sentirsi più sazi

Fare sport fine a se stesso non basta. È fondamentale, per perdere peso, fare esercizio al fine di non avere ancora più fame. Insomma, uno sport saziante. Lo dico perché spesso molte persone dopo un’ara di ginnastica arrivano a casa e si mangiano di tutto e di più. Non fa bene alla salute e soprattutto elimina gli effetti positivi della fatica fatta. Quindi a sostenere questa teoria è il dottor José Barreto C. Carvalheira dell’Università di Campinas in Brasile che sostiene che l’esercizio fisico sensibilizza i neuroni (le cellule nervose) donandoci una sensazione di sazietà.

Abbiamo già parlato di come il cibo influenzi il nostro cervello. Per esempio quello spazzatura o gli alimenti pronti che creano dipendenza. L’eccessivo consumo di grassi provoca dei problemi nella trasmissione cellulare. Bisogna quindi imparare a bilanciare le due cose, anche per combattere l’obesità.
 
Secondo una dichiarazione dell’Università di Campinas i problemi di peso affliggono ormai il 40% della popolazione mondiale.Questo fattore, legato alla cattiva trasmissione delle informazioni da parte dei neuroni può spingere una persona a cibarsi oltre misura con la conseguenza di ingrassare.
 
Fare esercizio può farci spendere maggiori energie e bruciare calorie in modo da evitare di accumulare grasso in eccesso, mi raccomando non ripiegate su inutili diete senza fare esercizio.