Fitness blogger, realtà o finzione? Il segreto di Ashlie Molstad

L'invito della fitness blogger Ashlie Molstad ad apprezzare il proprio fisico postando su Fb due sue foto da due angolazioni differenti: una rilassata e una tonica e scolpita.

Fitness blogger, realtà o finzione? Il segreto di Ashlie Molstad

«Sono la stessa ragazza ma con diverse angolazioni». Questa l’esclamazione di Ashlie Molstad, una delle fitness blogger più seguite sui social, rimbalzata su profili e pagine web tra like, condivisioni e commenti che le hanno permesso di riscuotere uno straordinario successo. Il suo segreto ricco di sincerità lo leggiamo tra le righe della didascalia di una foto postata sul suo profilo Facebook in cui vediamo due Ashlie. La stessa Ashlie ma in due angolazioni differenti: la prima in posa fitness con addominali scolpiti e l’altra con i segni della pancia rilassata. “Nelle foto siamo tutte perfetta, nella realtà le cose cambiano”.

Sono tantissime le fitness blogger, ma anche vip fitness addicted, che condividono scatti della loro attività fisica e ci invogliano a seguirle. Tra queste anche Ashlie Molstad, alias Foodie Girl Fitness, 31 anni, viso da modella e corpo tonico. Sulla sua pagina Facebook svela consigli per tenersi in forma senza però rinunciare mai a sentirsi se stesse. Lezioni di fitness che si intrecciano a quelle di vita perché il suo obiettivo è quello di suggerire alle sue follower di non rinunciare a ciò che potrebbe renderle felici, ci si può concedere tranquillamente uno sfizio a tavola ma senza sentirsi in colpa perché dovremo sempre cercare di mantenere un equilibrio tra vita, nutrizione e fitness! E così pochi giorni fa Ashlie ha deciso di lanciare un messaggio importante per tutte le sue follower invitandole a non farsi ingannare dalle apparenze delle foto, spesso troppo ben orchestrate per nascondere la realtà a volte fatta anche di difetti. Il segreto si trasforma però in un consiglio, quello di credere in se stessi perché quelli che potrebbero essere considerati difetti fisici rappresentano invece la normalità. Lo dimostra pubblicando due sue scatti: nel primo assume una posa atletica in cui mostra la sua fisicità e tonicità, nel secondo si presenta invece seduta su una sedia con le rotondità della pancia in una versione più rilassata. «Vi mostro il mio corpo in maniera meno lusinghiera. Contrariamente a ciò che ci ha insegnato la società, il nostro valore non si misura in base a quanti rotoli contiamo sulla pancia, a quante fossette abbiamo sul sedere o quanto grasso oscilla sulle nostre braccia. Amare noi stessi così come siamo è difficile. Perché per anni ci è stato detto che non andiamo abbastanza bene. Ma la vera magia si manifesta quando abbracciamo ciò che siamo, ogni nostro angole e dimensione. Ciò non significa che io non abbia difficoltà ad accettare il corpo che mi è stato dato, ma vuol dire che lavorare su di me per imparare ad amarlo è l’esercizio più importante da fare».

Il primo allenamento da eseguire, secondo la fitness blogger, sarebbe quindi quello con e per se stesse con l’obiettivo di apprezzare ogni centimetro del nostro corpo per poterlo esternare con orgoglio e in tutte le sue angolazioni. «Smettiamo di aggiustare i nostri corpi e iniziamo ad aggiustare il mondo». Un inno alla positività e alla consapevolezza che dovremmo avere sempre in noi stesse che, detto da una fitness blogger, vale anche il doppio!