Fitness, 400 calorie in 20 minuti con Rip Core FX

Perdere peso e bruciare calorie, è possibile con un nuovo strumento. Si chiama Rip Core FX e sarà presto nelle palestre

Fitness, 400 calorie in 20 minuti con Rip Core FX

Il fitness per alcuni è una vera tortura. Si passano ore in palestra senza ottenere i risultati sperati. Proprio così. Si corre, si suda e poi il nulla. Neanche un grammo. C’è un nuovo esercizio che permette di bruciare fino a 400 calorie in soli 20 minuti. Si chiama Rip Core FX ed è un lungo cavo per attività sportiva che può essere collegato a qualsiasi polo fisso e permette di lavorare sui muscoli delle gambe, delle braccia, sul cuore e sulla parte superiore del corpo per imparare ad avere una postura ben bilanciata.

Questo cavo permette di fare lezioni individuale o di gruppo. A differenza di una lezione tradizionale di palestra (prima cardiofitness e poi pesi), Rip Core dà la possibilità di svolgere entrambi gli esercizi contemporaneamente, in quanto imita i movimenti degli sport, potenziando i vostri muscoli.
 
Il cavo ha una clip, che potete collegare al vostra gamba per fare squat o gli affondi, ma durante l’esercizio non userete solo le gambe, ma tutti muscoli, potenziando ogni centimetro, anche gli addominali.
 
Lavorare su tutta la muscolatura significa bruciare tre volte le calorie degli esercizi tradizionali, sostengono i produttori. Il cavo è stato creato negli USA, è attualmente in fase di sperimentazione in due palestre Virgin Active con l’intenzione di farlo “rotolare” fuori alle filiali a livello nazionale a partire dal gennaio 2011. Attendiamo che arrivi presto anche in Europa.