Fit ballet: danza classica e fitness si incontrano nella nuova tendenza fitness

Avete già sentito parlare di fit ballet? La nuova frontiera del fitness che arriva dagli Stati Uniti e combina la danza classica all'aerobica con un risultato straordinario per il fisico.

Fit ballet: danza classica e fitness si incontrano nella nuova tendenza fitness

Ginnastica sulle punte: è la nuova frontiera del fitness che arriva direttamente dalla California ma è pronto a sbarcare in Italia. Si chiama Fit Ballet, la formula di allenamento che combina danza classica e aerobica in un training total body che promette risultati straordinari per il fisico. Con il Fit ballet potrete perdere peso e scolpire tutta la muscolatura senza rinunciare al portamento da ballerina e divertirvi. Ecco allora tutti i segreti di del Fit Ballet per scoprire tutti i benefici e i validi motivi per iniziare a praticare questa originale disciplina.

Fit ballet: che cosa è?

fit ballet
Fit Ballet è la nuova frontiera del fitness americano che deve il suo successo alla sua formulazione originale: quando la danza si intreccia con il training il divertimento è assicurato. Allenarsi senza pensare alla fatica è il miglior modo per ottenere risultati più velocemente. Una lezione di Fit ballet dura un’ora e si articola in quindici minuti di riscaldamento, esercizi e stretching il tutto eseguito sulle note di musica moderna. Tutti i movimenti sono eseguiti con massima precisione con l’obiettivo di allungare e definire la muscolatura, nessuna sudata e nessun training eccessivamente intenso ma un mix equilibrato di esercizi e di allenamenti.

Fit ballet: i benefici

danza classica fitness
Il Fit ballet permette di ottenere muscoli tonici allungandoli evitando il rischio che si gonfino, aiuta a trovare una postura e a sviluppare il senso dell’equilibrio. Il risultato sul vostro fisico saranno addominali di ferro, gambe asciutte, glutei più sodi e braccia definite. I benefici non riguardano solo il fisico perché a migliorare sarà anche il vostro umore: con il Fit ballet avrete un modo per distrarvi e approcciarvi alla danza classica da una nuova prospettiva e senza limiti di età. Tutte possono avvicinarsi al Fit ballet anche chi non ha mai fatto danza prima. E così dopo la zumba, l’allenamento che combina la musica latina con i passi di aerobica, ora sembra proprio giunto il momento della rivincita della danza classica.

Fit ballet: gli esercizi

benefici fit ballet
Le ballerine di danza classica hanno un fisico invidiabile ma per molte di noi può essere tardi indossare punte e tutù per pensare di rimettersi in forma. Per rispondere a questo desiderio ci pensa il Fit ballet con i suoi arabesque, plié, passé e fouetté. Con questi esercizi risveglierete tutti i muscoli senza eccessivi sforzi perché tutto l’allenamento di questa disciplina sarà armonico ma al tempo stesso straordinariamente efficace e produttivo. Movimenti più blandi si alternano a quelli cardio: è questo mix il segreto del Fit ballet. Cosa aspettate a provarlo?