Fisico snello, asciutto e muscoloso al punto giusto: con la dieta di Noemi è possibile

Fisico snello, asciutto e muscoloso al punto giusto: con la dieta di Noemi è possibile

Un fisico snello e muscoloso: tutto sulla dieta di Noemi (Instagram @noemiofficial) - pourfemme.it

La “metamorfosi” di Noemi è partita dalla testa: ecco come avere un fisico asciutto e sodo con i consigli alimentari della nota cantante. 

Artista eclettica e versatile dai mille volti, ma soprattutto in grado d’interpretare brani di successo, Noemi negli ultimi anni ha subito un cambiamento fisico che ha sorpreso tutti. La giovane artista ha ritrovato al forma fisica uscendo da una comfort zone dove si era rifugiata per non affrontare alcune sue paure. Oggi ha un fisico snello, asciutto e anche muscoloso ed è molto soddisfatta del percorso intrapreso.

In molti sui social le chiedono quali siano i segreti della sua dieta e quale percorso abbia intrapreso per ottenere questi risultati, ma lei risponde sempre allo stesso modo. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, la cantante ha spiegato che non si tratta solo di dieta e movimento: il cambiamento deve partire dalla testa. La metamorfosi – come la chiama lei – è avvenuta progressivamente, seguendo un percorso lento e non caratterizzato solo da restrizioni alimentari.

Noemi ha capito che doveva cambiare il suo approccio psichico sia verso se stessa che verso il mondo esterno. Solamente in seguito si sarebbe potuta dedicare alla rivoluzione del suo aspetto fisico. Il modo di porsi della cantante ha trovato numerosi consensi: anche gli addetti ai lavori hanno approvato le sue scelte. La dietista Monica Germani, che ha seguito Noemi, ha avuto occasione di parlare della sua decisione.

Noemi, il suo successo non è solo il dimagrimento

“Se non c’è un cambiamento interiore, la dieta non fa effetto. Noemi è stata subito una paziente ideale perché si è lasciata guidare senza focalizzarsi solo sull’aspetto estetico” sono state le sue parole. Proseguendo, ha affermato: Ha curato il corpo rispettando madre natura, si è presa il giusto tempo. Prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo” .

Tutto sulla dieta di Noemi

I segreti della cantante per perdere peso (Instagram @neomiofficial)

La Germani è l’ideatrice del metodo META (acronimo che sta per Medical Education Transform Action), il quale ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica totale del paziente attraverso determinati comportamenti che mettono insieme diverse discipline. La combinazione di un corretto regime alimentare e attività fisica anche moderata, in tale ottica, non può prescindere dal supporto psicologico e dalla rieducazione comportamentale.

La dietista Germani ha ribadito che il traguardo raggiunto da Noemi non è legato solo alla perdita di peso. L’artista ha completato un percorso che le ha fatto ritrovare un equilibrio psicologico importante per fronteggiare alcune dinamiche quotidiane. Ha potuto contare su stimoli nuovi e motivazioni che l’hanno aiutata a rimettersi in gioco e in discussione.

“Il successo di Noemi non è stato solo il dimagrimento, che è l’effetto di una nuova educazione alimentare. Siamo partite dal disordine e abbiamo messo ordine” ha dichiarato l’esperta. In conclusione, ha spiegato che durante la dieta la cantante non ha rinunciato alle sue “trasgressioni”, che tuttavia ha imparato a gestire bilanciando al pasto successivo”. Come precisato dalla Germani, Neomi non ha avuto nessuna limitazione sulle modalità in cui cucinare i diversi alimenti: questo le ha permesso di riscoprirli, di riappropriarsi del gusto e di non vedere pranzo e cena come pasti tristi”.