Fisico a pera: cosa indossare per slanciare i fianchi [FOTO]

Cosa indossare per slanciare i fianchi quando si ha un fisico a pera? Ecco i nostri consigli per look fashion e le foto degli outfit da copiare.

40
Fisico a pera, come vestirsi

Quando si ha un fisico a pera, capire cosa indossare per slanciare i fianchi è molto importante. Esistono tanti piccoli trucchi fashion per minimizzare le curve e concentrare l’attenzione sui nostri punti di forza, scegliendo i capi di abbigliamento giusti e gli accessori perfetti per valorizzare il look. Vediamo insieme qualche segreto per non sbagliare con una silhouette a pera.

Valorizzare i punti di forza

Look per fisico a pera

La prima regola quando si ha un fisico a pera, più stretto quindi nella parte superiore e più largo sui fianchi, è quella di fare in modo che l’attenzione ricada sulla parte alta del nostro corpo. Per questo in nostro aiuto vengono capi come le t-shirt e le camicie con stampe colorate, da scegliere in toni tenui e pastello, mai in colorazioni troppo eccentriche. Mettete in mostra il collo e se volete anche la linea delle spalle e delle clavicole indossando top con scollature omerali, ma anche in questo caso non esagerate, la prima e più importante di tutte le regole fashion è che dovete sentirvi a vostro agio con il look che avete scelto.

Gli skater dress e le gonne a ruota

Abiti per fisico a pera

Nel campo degli abiti, i modelli più adatti per nascondere i fianchi ed essere molto femminili allo stesso tempo sono gli skater dress. Parliamo di vestiti stretti intorno al seno e al punto vita, che si allargano nella parte inferiore in una deliziosa gonna a ruota. Potrete completare questi look con cinture, da preferire in forme sottili e da indossare appena sotto il petto, e scarpe con tacchi medi o più alti. Anche i coordinati con gonne a ruota sono un valido aiuto, soprattutto se puntate su gonne a pieghe a vita alta e dalla forma svasata. Abbinatele a t-shirt, camicie e top senza maniche nelle tinte che preferite, ricordando però che a una gonna stampata deve corrispondere un top a tinta unita e viceversa.

I capi off-limits

Look Elena Mirò

Ci sono dei capi che è meglio lasciare nell’armadio quando si ha una silhouette a pera, da sostituire con altri più adatti al nostro fisico. No quindi alle maglie e ai top che arrivano a coprire i fianchi: non faranno altro che sottolinearli. No ai leggings, ai pantaloni troppo aderenti e soprattutto ai capi con decorazioni come ricami e paillettes lungo i fianchi e il sedere: in questo caso preferite invece pantaloni a sigaretta o con le pinces leggermente più larghi, e magari anche i pantaloni a palazzo, tendenza fashion del momento.

Gli accessori da preferire

Outfit per fisico a pera

Anche nel campo degli accessori ci sono alcuni fashion tips che vale sempre la pena tenere a mente. Le scarpe con il tacco sono da sempre le calzature ideali per slanciare la figura, ma questo solo che vi sentite a vostro agio indossandole. Se non è il vostro caso, allora anche i modelli con zeppa o con tacco largo di media altezza sono la scelta perfetta. Evitate borse a tracolla lunghe che rimbalzino a ogni passo lungo i vostri fianchi, preferendo invece bauletti e handbag da braccio dallo stile minimal chic.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look più adatto a voi?