First Lady del mondo: il lato nascosto [FOTO]

Quali sono le curiosità, le manie e i segreti delle first lady del mondo? Vi proponiamo una carrellata tra le prime donne più originali della terra.

First Lady del mondo: il lato nascosto [FOTO]

Tutti le conosciamo come first lady del mondo ma qual è il loro lato nascosto? Vi proponiamo una carrellata delle prime donne più originali del mondo, un viaggio fra curiosità, vezzi e piccoli segreti delle prime donne d’Italia e del mondo. Dalle passione per la moda di Michelle Obama e Peng Liyuan, alla donna che vanta incontri ravvicinati con gli alieni. Scopriamo insieme qual è l’altro lato della vita da First Lady.

First lady sportive e cantanti

Michelle Obama, la neo cinquantenne moglie del presidente americano Barack, prima first Lady di colore alla Casa Bianca, si è impegnata a favore delle campagne per la corretta alimentazione, combattendo l’obesità attraverso esercizi svolti in diretta tv. Condivide con Peng Liyuan, moglie del presidente cinese Xi Jinping, il gusto per la moda. Entrambe sfoggiano outfit di tutto rispetto. La first lady italiana Agnese Landini, moglie del premier Matteo Renzi, da poco tempo in aspettativa non è invece una maniaca dello shopping. Ama correre, dedicarsi alla lettura e partecipare ai raduni Agesci, gli scout cattolici.

Professioni delle first Lady

Elvira Fernandez Balboa è la consorte del primo ministro spagnolo Mariano Rajoy e svolge la professione di contabile. Samantha Cameron è una vera e propria donna d’affari: ha sposato il premier britannico David Cameron nel 1996, dopo una storia d’amore iniziata in Toscana. è cugina dell’amatissima Lady Diana. La first Lady russa, ormai ex dopo la separazione dal presidente russo, Lyudmila Putina, in passato è stata assistente di volo e insegnate. La first Lady cinese è anche una cantante molto apprezzata in patria e un ufficiale dell’esercito. Come lei anche Ri Sol-ju, moglie di Kim Jong (Corea del Nord), può vantare una carriera da cantante.

Le spese eccessive delle first Lady

Non è una novità che sulle prime donne del mondo sia spesso puntato lo sguardo dei media e che vengano accusate di mettere mano al portafogli con molta nonchalance. Tra queste Asma Al Assad, la first Lady siriana che prima del matrimonio ha studiato e lavorato in Occidente, è stata accusata di spese ingiustificate ma ciò che l’ha resa invisa al popolo è stato il non aver preso posizione nei giorni della rivolta nel paese.

L’esperienza straordinaria di una prima donna

Tra le prime donne che possono vantare esperienza incredibili c’è Miyuki Hatoyama, la moglie del primo ministro giapponese, Yukio Hatoyama. Ha dichiarato di essere stata rapita dagli alieni circa venti anni fa raccontando la sua storia in “Very strange thing I’ve encountered”. L’avrebbero portata su Venere. Tra le altre cose, è stata attrice, conduttrice televisiva e scrittrice di libri di cucina.

Foto: A/P Lapresse
[vedianche type=”gallery” id=”10615″]

Parole di Palma Salvemini