Fiori di Bach per dimagrire: come funzionano?

Vediamo insieme come i fiori di Bach ci possono aiutare a dimagrire e a perdere peso, ovviamente sempre abbinandoli ad una dieta sana e poco calorica e a un po' di attività fisica.

Fiori di Bach per dimagrire: come funzionano?

I fiori di Bach sono utili per dimagrire , ma come funzionano? Se vi siete spesso chieste se questi rimedi naturali e amatissimi fossero indicati per aiutarvi a perdere peso, sappiate che possono davvero aiutare molto. Il modo in cui agiscono sul nostro fisico però non è collegato al bruciare i grassi o assottigliare il girovita. Semplicemente i fiori di Bach agiscono sulla nostra mente e sulle emozioni e ci aiutano ad affrontare la dieta con uno spirito migliore. Se ad esempio avete poca forza di volontà e autocontrollo, sappiate che esiste il fiore giusto per aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo senza troppi sforzi.

I fiori di Bach aiutano a dimagrire?

I fiori di Bach possono essere un valido aiuto nel dimagrimento, sempre associati ad una dieta sana ed equilibrata e ad un po’ di attività fisica. Esistono però moltissimi fattori che possono pregiudicare la riuscita della dieta: la poca motivazione, una scarsa convinzione ma anche il non stare bene e in armonia con se stessi e con il proprio corpo. I fiori di Bach agiscono proprio in questo senso, diminuendo lo stress e il nervosismo, spesso causa di un’alimentazione poco equilibrata, con attacchi di fame incontrollabili e improvvisi. Questi favolosi rimedi naturali hanno un effetto calmante e possono anche aiutare a migliorare la vostra determinazione e la forza di volontà, indispensabili per un dimagrimento e per ottenere il corpo che avete sempre sognato. Per perdere molto peso infatti ci sono delle regole da seguire e il potere della mente, nel portare a termine una dieta è fondamentale: i fiori di Bach vi aiuteranno e saranno un sostengo molto importante.

I fiori di Bach più indicati durante la dieta

Per lavorare sulla vostra mente, prima di intraprendere una dieta, esistono moltissimi rimedi che arrivano proprio dai Fiori di Bach. Ricordiamo però che i fiori di Bach, utilizzati da soli, non fanno perdere peso e non aiutano a bruciare i grassi. Ottimo ad esempio è il Crab Apple, perfetto per chi non si ama e non sta bene con se stesso: accettarvi per quello che siete è il primo passo per affrontare un vero cambiamento. Il Gentian e invece utile per imparare ad essere ottimisti anche quando la dieta non porta i risultati sperati e l’Impatiens è invece pensato per le persone impazienti, che vorrebbero vedere i risultati del dimagrimento in pochi giorni. C’è poi l’Agrimony per coloro che nascondono tensioni e malessere e il Cherry Plum per chi è sempre troppo controllato e non riesce a lasciarsi andare. Ecco poi il Mustard quando si soffre di depressione, ansia e tristezza che ci portano a mangiare troppo e infine Gorse che vi aiuta a superare i momenti difficili e di sconforto durante la dieta.