Fiori da regalare per una nascita, quali scegliere e di che colore, per non sbagliare dono

Ecco i nostri utili consigli per regalare dei fiori ad una mamma per la nascita di una nuova bambina o di un nuovo bambino. Per non sbagliare nemmeno per il lieto evento!

Fiori da regalare per una nascita, quali scegliere e di che colore, per non sbagliare dono

Volete regalare dei fiori per un bebè appena arrivato ma non sapete assolutamente cosa fare a lui ed in particolare alla sua mamma e alla sua papà per congratularvi con loro del lieto evento? Sappiate che nemmeno in caso di una nascita nulla va lasciato al caso: esistono regole ben precise e norme di comportamento da tenere presenti per non fare brutta figura e per fare cosa gradita nel porgere alla neo mamma, al neo papà e al loro cucciolotto un mazzo di fiori che sia ben accetto e che, soprattutto, non arrechi danni oppure fastidi. Perché sbagliare in questi casi non è ammissibile.

Dopo aver imparato quali fiori vanno regalati in occasione di un compleanno o di un onomastico, eccoci qui a parlare di un evento che viene molto prima, quello della nascita. Non regalate fiori a caso, ma ragionate sia sulla persona in questione, la mamma, sia sul luogo dove si trova, l’ospedale o la casa, perché bisogna cercare di fare sempre cosa gradita.
 
Sappiate, infatti, che se i fiori vengono recapitati in ospedale è meglio non utilizzare tipologie che abbiano un profumo troppo intenso, che potrebbe dare fastidio. Inoltre assicuratevi che siano confezionati in modo che la neo mamma non debba realizzare un vaso improvvisato con una bottiglietta dell’acqua, non sapendo come prendersi cura del fiore. Io preferisco portarli direttamente a casa, una volta che mamma e bebè sono usciti dall’ospedale, così non hanno il fastidio di doverli trasportare!
 
Inoltre sappiate che i colori chiari devono essere preferiti a quelli un po’ troppo intensi: meglio optare sempre per l’azzurro o il bianco per i maschietti o il rosa per le femminucce, ma anche gli altri colori sono ben graditi, anche perché il bouquet è per la mamma, mica per il bebè! 😀
 
E se volete fare un regalo solamente al neo papà (è sempre la mamma che riceve i regali!), ecco i consigli per regalare un perfetto mazzo di fiori o una pianta ad un uomo!