Finte lentiggini: il nuovo trend è il tatuaggio temporaneo o semipermanente [FOTO]

Le finte lentiggini sono una grande tendenza beauty delle ultime stagioni. L'ultimo trend il tatuaggio di lentiggini temporaneo o semipermanente. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Finte lentiggini: il nuovo trend è il tatuaggio temporaneo o semipermanente [FOTO]

Le finte lentiggini sono ormai da anni una tendenza consolidata. Disegnare lentiggini finte è ormai superato: il nuovo trend è il tatuaggio temporaneo o semipermanente per un trucco con lentiggini finte che non necessiti di matita o di altri prodotti per il make up! A partire dal fare lentiggini finte con tattoo stencil facilmente removibili al tatuaggio estetico di lentiggini semipermanenti che sembrano davvero donate da Madre Natura, sono tante le possibilità di scelta. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

La moda delle lentiggini finte

Lentiggini finte disegnate sul viso

Da qualche stagione, ormai, si assiste ad un ritorno sulle scene delle lentiggini. Che siano vere o solo disegnate, il trucco con lentiggini è diventato un must have sulle passerelle. Invece di coprirle, si pensa a come valorizzare le lentiggini, enfatizzandole con l’utilizzo di un fondotinta leggero o addirittura riproducendo lentiggini finte servendosi dell’aiuto del make up. Disegnare lentiggini finte è molto semplice: è possibile procedere – come si fa da sempre, del resto – realizzando piccole macchie con una matita marrone o borgogna, a seconda del risultato che si desidera ottenere. Il make up con lentiggini, quindi, è ad oggi una tendenza consolidata.

Il tattoo per lentiggini temporaneo

tattoo lentiggini finte

Circa un anno fa, è esploso il boom delle lentiggini finte tatuate. Una società di Los Angeles ha addirittura lanciato una raccolta fondi per mettere a punto un kit chiamato Freck Yourself per realizzare lentiggini finte con un tatuaggio temporaneo, liberandosi dalla schiavitù del trucco per disegnarle sul viso.
Si tratta di un particolare stencil che si stende sul viso e su cui si applica una particolare soluzione di make up con un rollerball. Il tatuaggio temporaneo delle lentiggini finte dura due giorni e ripetendo il procedimento con costanza ogni mattina anche fino a a sei settimane.

Il tatuaggio estetico semipermanente per lentiggini finte

Tatuaggio estetico semipermanente lentiggini finte

Oggi, però, il vero trend è quello del tatuaggio estetico semipermanente per disegnare finte lentiggini sul viso. Questa procedura è nota come Freckling, si completa con una seduta di circa un’ora e vanta risultati durevoli fino a 3 anni. Così come per ogni tatuaggio, le lentiggini tatuate risultano gonfie e dolenti nelle fasi iniziali per poi sembrare completamente naturali con il passare dei primi giorni. Si tende a realizzare questa tipologia di tatuaggio semipermanente su chi normalmente presenta lentiggini sul viso nei mesi estivi, ma vuole vederle sul proprio volto anche durante il resto dell’anno. E’ stata la tatuatrice di Montreal Gabrielle Rainbow a dare il via a questo trend irresistibile, per accontentare un’amica stanca di disegnare le lentiggini sul viso con la matita.

Sfoglia la gallery per scoprire tutto sulle finte lentiggini e sul tatuaggio semipermanente.