Film per bambini al cinema, il fantasy di Martin Scorsese 'Hugo Cabret' in odore di Oscar 2012!

Venerdì uscirà nelle sale cinematografiche Hugo Cabret un film per l'infanzia diretto niente di meno che dal grandissimo Martin Scorsese, che ha ricevuto anche 11 nominations agli Oscar.

Film per bambini al cinema, il fantasy di Martin Scorsese ‘Hugo Cabret’ in odore di Oscar 2012!

Venerdì prossimo uscirà nelle sale cinematografiche un film che in odore da Oscar 2012. Sto parlando di Hugo Cabret, la pellicola cinematografica di Martin Scorsese che ha ricevuto una decina di nominations, tra le quali anche quella per il miglior film dell’anno. Si tratta di un titolo fantasy di un grandissimo regista, che nel corso della sua storia ha ottenuto grandissimi riconoscimenti, presentandoci dei film che sono entrati nella storia del cinema internazionale. Questa volta prova a conquistarci tutti con un film fantastico, che esce in Italia proprio il prossimo 23 febbraio 2012.

Negli Stati Uniti d’America, questa nuova pellicola cinematografica ad opera di Martin Scorsese è uscita lo scorso 23 novembre. In Italia abbiamo dovuto aspettare un pochino di più. Ultimamente i grandi registi si stanno interessando sempre di più al genere dei film per ragazzi tratti tra l’altro da libri dedicati proprio ai più piccoli: vi ricordate della saga di Luc Besson incentrata su Arthur e i Minimei?
 
Tra i film candidati all’Oscar 2012 (dove compare anche il mio amatissimo Gatto con gli stivali spin off di Shrek), abbiamo anche il nuovo lavoro di Martin Scorsese, interpretato da Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Jude Law, Johnny Depp, Michael Pitt e Christopher Lee.
 
Ma di cosa parla questo film fantastico di Scorsese? Siamo negli anni 30 e Hugo Cabret è un bambino di 12 anni rimasto orfano, che vive in una stazione ferroviaria di Parigi, visto che lo zio lavora come manutentore degli orologi. Quando l’unico parente rimasto in vita muore, il giovane è costretto a rubare per sopravvivere. L’unica cosa di sua proprietà è un vecchio robot giocattolo del padre, con il quale il giovane instaura un rapporto davvero molto particolare… Un’avventura magica da vedere. E non solo se si hanno dei bambini in famiglia!