Film: le dieci pellicole più romantiche di tutti i tempi

Secondo un sondaggio, tra i dieci film più romantici di tutti i tempi ci sono diverse pellicole, più o meno recenti. Al primo posto c'è Casablanca, un classico Hollywoodiano

Film: le dieci pellicole più romantiche di tutti i tempi

 
Secondo un sondaggio effettuato tempo fa dal settimanale “Donna Modernaci sono 10 film, alcuni recenti, altri un pò meno, che la maggior parte delle intervistate ha definito come i più romantici di tutti i tempi. 
Siete curiose di sapere quali sono?
 
Al primo posto c’è un film del 1942, “Casablanca” con Humphrey Bogart e Ingrid Bergman. E’ la storia di Ilsa e Rick che si erano amati prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale e che si rincontrano a Casablanca; Ilsa è sposata e sia lei che il marito hanno bisogno dell’aiuto di Rick.
 
Al secondo posto, ancora una pellicola “vecchiotta”: “Il Dottor Zivago”; è del 1965, con Omar Sharif che, nel ruolo di Zivago, si innamora della bella Lara. La storia è ambientata in Russia durante la rivoluzione e gli avvenimenti politici e storici fanno separare più volte i due amanti.
 
Al terzo posto c’è “Love Story“, storia d’amore con finale tristissimo del 1970, dove un ragazzo ed una ragazza si innamorano nonostante le differenze sociali tra le rispettive famiglie e l’opposizione del padre di lui.
 
Al quarto posto troviamo “Moulin Rougedel 2001 con Nicole Kidman ed Ewan McGregor. Musical romantico e spettacolare ambientato nella città più romantica d’Europa: Parigi.
 
Seguono: 
il dolce, romantico ed italianissimoPane e tulipani” del 2000, dove Rosalba, casalinga sposata e con figli, viene dimenticata in autogrill durante una gita. Sola, non si lascia prendere dal panico e grazie ad un passaggio giunge a Venezia, dove si rifà una vita e conosce il vero amore.
 
Il 6° posto è per “Pretty Woman” del 1990 con l’affascinante Richard Gere e Julia Roberts; al 7° troviamo Woody Allen e Diane Keaton in “Io e Annie“, del 1977; all’8° c’è “Titanic” con Leonardo Di Caprio e Kate Wislet; al penultimo posto il kolossal dei kolossal: “Via col Vento” del 1939 con Vivien Leigh e alla 10° posizione c’è “Vacanze Romane” con Gregory Peck e Audrey Hepburn.
 
Potete trovare trame e recensioni di tutti questi film su Wikipedia.
 
Secondo voi, qual è il film più romantico di tutti i tempi?
 
Foto: 
ecx.images-amazon.com 
filmup.leonardo.it 
www.hollywoodteenmovies.com 
www.solarnavigator.net 
www.nothingburnsinhell.com 
4.bp.blogspot.com 
www.teatrodellaforma.it 
allwomenstalk.com 
filmup.leonardo.it 
www.babble.com 
img177.imageshack.us 

Parole di Irene