Film in uscita al cinema, The Iron Lady dove Meryl Streep è Margareth Thatcher

The Iron Lady è il film che vede protagonista la strepitosa Meryl Streep, che veste i panni della Lady di Ferro, quella Margareth Thatcher che per tre elezioni consecutive ha vinto, unica donna della storia inglese.

Film in uscita al cinema, The Iron Lady dove Meryl Streep è Margareth Thatcher

Al cinema arriva la Lady Di Ferro. Come suggerito già dal titolo di questo nuovo film, ‘The Iron Lady‘, la strepitosa Meryl Streep, protagonista della pellicola cinematografica, vestirà i panni di una grandissima donna della politica europea, quel primo ministro inglese dal carattere ferreo e deciso che ha condotto per anni la Gran Bretagna, con pugno severo. Stiamo parlando di Margareth Thatcher che proprio per questo suo atteggiamento, duro e decisamente autoritario, veniva chiamata la Lady di Ferro. Ora potremo conoscere tutta la sua storia.

Se in questi primi giorni del 2012 abbiamo potuto ridere insieme a Claudio Bisio e a tutto il cast di ‘Benvenuti al Nord‘ e se abbiamo potuto riflettere con ‘E ora dove andiamo?’, un film tutto al femminile che ci ha portato a parlare di tolleranza, fondamentalismi e tentativi di portare la pace tra le religioni, ecco che ora ci dedichiamo, invece, alla storia.
 
Meryl Streep, strepitosa interprete di grandi film di successo, veste i panni della Lady di Ferro, quella Margareth Thatcher che ha condotto per moltissimi anni la Gran Bretagna, con il ruolo di Primo Ministro. Lei è stata l’unica donna della storia britannica ad assumere tale compito, vincendo, tra l’altro, tre elezioni consecutive, governando così ininterrottamente dal 1979 al 1990.
 
Per l’interpretazione di Meryl Streep, un’attrice molto versatile ma al tempo stesso dal carattere forte, proprio come il suo personaggio, si parla anche di Oscar… Non ci resta che andare a vedere al cinema questo film diretto da Phyllida Lloyd e che vede nel cast, oltre l’attrice di Mamma mia, anche Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam e Susan Brown. Il film esce nelle sale italiane il 27 gennaio 2012.