Film in uscita al cinema, 'The Help', una storia drammatica con Emma Stone

The Help è un nuovo film tutto al femminile che ci parla della storia di una ragazza che, laureatasi, vorrebbe diventare scrittrice, mentre la mamma vorrebbe un bel matrimonio.

Film in uscita al cinema, ‘The Help’, una storia drammatica con Emma Stone

Iniziamo la nuova settimana con un bel film da andare a vedere al cinema con le nostre amiche: ‘The Help‘ è un film drammatico che vede come protagonista Emma Stone. Una storia tutta al femminile, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo venerdì 20 gennaio 2012. Una pellicola tratta da un famoso romanzo, davvero molto interessante, perché ci racconta i diversi sogni di due generazioni di donne a confronto in un periodo non tanto lontano dal nostro. Sogni, a volte infranti, aspettative, delusioni, che anche oggi sono vissute da moltissime donne.

Se non volete ridere con ‘Benvenuti al Nord’, il nuovo film di Claudio Bisio, ecco a voi una storia per riflettere. Un film, ovviamente, tutto al femminile, a partire dal cast di questa pellicola che è stata realizzata nel 2011: diretto da Tate Taylor vede nel suo cast la bravissima Emma Stone, accompagnata in questa avventura da altri interpreti altrettanto in gamba come Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Octavia Spencer, Sissy Spacek, Mike Vogel, Mary Steenburgen, Anna Camp, Chris Lowell.
 
Questo nuovo film, distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, ci parla della storia di Eugenia “Skeeter” Phelan, che dopo essersi laureata in un’università lontana da casa, ritorna nella sua Jackson, dalla madre che non è molto interessata al suo titolo di studio: lei vuole solamente trovare un buon partito e organizzare un grande matrimonio. La figlia non è della stessa opinione, dal momento che come sogno nel cassetto ha quello di diventare scrittrice. L’unica persona che potrebbe appoggiarla è la tata che l’ha cresciuta, ma è sparita nel nulla.
 
Questa bella storia ci fa tornare indietro nel tempo, negli anni Sessanta che sono stati molto importanti per la lotta ai diritti delle donne. Il film è tratto da un libro di Kathryn Stockett: assolutamente da vedere se amate il genere!