Film in uscita al cinema, settimana 27 aprile - 3 maggio 2012

Volete sapere cosa ci propongono le sale cinematografiche italiane nella settimana dal 27 aprile al 3 maggio 2012? Ecco le nostre proposte per ogni gusto!

Film in uscita al cinema, settimana 27 aprile – 3 maggio 2012

Nuovi film ci attendono al cinema, non solamente storie di grandi registi e attori italiani e stranieri, ma persino opere liriche che approdano sul grande schermo, grandi interpretazioni in prestigiosi teatri, proposti addirittura in versione tridimensionale. Dal 27 aprile al 03 maggio 2012 le sale cinematografiche italiane ci presenteranno moltissimi racconti che attireranno numerosi spettatori: film drammatici, per lo più, o fantascientifici, ma c’è anche spazio per l’horror.

Hunger in uscita venerdì 27 aprile 2012

Un film drammatico inglese e irlandese di Steve McQueen, con nel cast Michael Fassbender, Liam Cunningham, Stuart Graham, Brian Milligan, Liam McMahon. La storia è ambientata nel 1981 all’interno della prigione di Long Kesh e ci racconta la storia di Bobby Sands, il soldato che si ribellò contro le scelte del suo paese. Un film sicuramente molto duro e violento, che ci parla di una storia vera.

Maternity Blues – Il bene dal male in uscita venerdì 27 aprile 2012

Ancora un film drammatico questa volta diretto dall’italiano Fabrizio Cattani, che nel suo cast inserisce Andrea Osvart, Monica Barladeanu, Chiara Martegiani, Marina Pennafina, Daniele Pecci. E’ la storia di quattro donne legate da un infanticidio, per un racconto ambientato in un ospedale psichiatrico giudiziario. Una storia davvero molto toccane e forte.

La casa nel vento dei morti in uscita venerdì 27 aprile 2012

Ancora un film horror, questa volta diretto da Francesco Campanini con Luca Magri, Francesco Barilli, Nina Torresi, Sara Alzetta, Marco Iannitello. Una pellicola tutta italiana, ambientata alla fine degli anni Quaranta che ci parla delle storie di quattro persone che hanno rapinato un ufficio postale e si danno alla fuga in montagna. Neanche a dirlo, la loro fuga diventerà un incubo dei più terribili!

Il Balletto del Bolshoi: The Bright Stream in uscita domenica 29 aprile 2012

Un balletto russo con la regia di Pavel Sorokin, in diretta dal Bolshoi di Mosca e sulle musiche di Dmitri Shostakovich con i primi ballerini e il Corpo di Ballo del Bolshoi e l’Orchestra dello State Academic Bolshoi Theatre.

LennoNYC in uscita lunedì 30 aprile 2012

Michael Epstein ci presenta John Lennon, Yoko Ono, Jack Douglas, Elton John, Roy Cicala. Un film biografico sul grande Beatles ucciso l’8 dicembre del 1980 a New York, per conoscere la sua vita famigliare, con la moglie Yoko e il figlio Sean, ma anche la sua musica dopo lo scioglimento dei Fab Four e il suo trasferimento negli States.

Hunger Games in uscita martedì 01 maggio 2012

Un film di Gary Ross con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci, una storia drammatica tratta dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, che ci parla di una sedicenne che partecipa ad un reality show in cui adolescenti si battono fino alla morte.

Madam Butterfly 3D in uscita giovedì 03 maggio 2012

Julian Napier dirige Liping Zhang, James Valenti, Anthony Michaels-Moore, Helene Schneiderman, Robin Leggate in questa opera lirica andata in scena alla Royal Opera House di Londra e proposta in 3D. Dopo Titanic in versione tridimensionale, anche Madam Butterfly!