Film in uscita al cinema, settimana 18-24 maggio 2012

Andiamo a dare uno sguardo ai film in uscita al cinema dal 18 al 24 maggio 2012. Predominano le pellicole drammatiche o i thriller, c'è scarso spazio per le commedie romantiche, mentre fa capolino l'horror 'Quella casa nel bosco'.

Film in uscita al cinema, settimana 18-24 maggio 2012

Quali sono i film in uscita nella settimana dal 18 al 24 maggio 2012? Ebbene, inguaribili romantiche sappiate che nel prossimo weekend c’è poco pane per i vostri denti, al massimo abbiamo ‘Il Pescatore dei sogni’, un film a metaà strada fra la commedia e il drammatico, con un pizzico di romanticismo. Predomineranno infatti i film drammatici, con un tocco di azione che arriva con ‘La fredda luce del giorno’, mentre preparatevi a tremare con l’horror ‘Quella casa nel bosco’.

Another Earth, film in uscita il 18 maggio 2012

‘Another Earth’ è un film drammatico di Mike Cahill. Nel cast troverete William Mapother, Brit Marling, Matthew-Lee Erlbach, DJ Flava, Meggan Lennon, AJ Diana, Bruce Colbert, Ana Valle, Paul S. Mezey e Jeffrey Goldenberg, in una storia piena di angoscia. Rhoda Williams ama l’astrofisica e riesce ad entrare al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Un giorno, mentre sta guidando la sua macchina, si distrae guardando verso il cielo l’apparizione di un pianeta simile alla terra. Questa distrazione le sarà fatale, provoca la morte del figlio e della moglie in attesa di un altro bambino di un famoso compositore, John Burroughs. Da quel momento le loro vite saranno condizionate l’una dall’altra. Un film assai particolare.

La fredda luce del giorno, in uscita il 18 maggio 2012

‘La fredda luce del giorno’ è un thriller di Mabrouk El Mechri con Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Jim Piddock, Joseph Mawle, Caroline Goodall, Shira Scott Astrof, Rafi Gavron, Emma Hamilton e Verónica Echegui. Will Shaw (Henry Cavill) è un affarista di Wall Street. Di ritorno da un’escursione in Spagna con la famiglia, scopre che alcuni uomini, nel tentativo di recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione di livello governativo che lo porterà a scavare nei sordidi segreti del padre (Bruce Willis).

Margin Call, in uscita il 18 maggio 2012

‘Margin Call’ è un film drammatico, in bilico sul thriller, di J.C. Chandor. Un cast importante, con Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley, Simon Baker, Mary McDonnell, Demi Moore, Stanley Tucci, Aasif Mandvi e Ashley Williams per une trama ambientata nel mondo dell’alta finanza. Quando Peter Sullivan (Zachary Quinto), un semplice analista, entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell’azienda, 24 ore prima della crisi finanziaria del 2008, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita di tutte le persone coinvolte spingendole sull’orlo della crisi.

Il pescatore di sogni, in uscita il 18 maggio 2012

‘Il pescatore di sogni’ è un film drammatico-commedia-romantico di Lasse Hallström. Il cast è formato da Amr Waked, Emily Blunt, Catherine Steadman, Tom Mison, Ewan McGregor, Rachael Stirling e Kristin Scott Thomas. La trama vede un esperto di pesca chiamato da uno sceicco perché lo aiuti a realizzare un suo sogno: portare lo sport della pesca a mosca nel deserto. L’uomo, allora, si imbarca in un viaggio di fede per dimostrare che l’impossibile è possibile.

Quella casa nel bosco, in uscita il 18 maggio 2012

‘Quella casa nel bosco’ è un film horror di Drew Goddard. Nel cast troverete Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchison, Brian J. White e Amy Acker per una trama che è un classico del genere. Cinque amici decidono di prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni e vanno in vacanza nella tradizionale capanna spersa per i boschi. Il posto è assai affascinante e la casa è confortevole, ma ben presto scopriranno che dietro l’apparenza si cela una realtà che metterà in pericolo la loro vita.