Film in uscita al cinema, settimana 15-21 giugno 2012

Diamo uno sguardo alla programmazione dei film in uscita al cinema dal 15 al 21 giugno 2012. Da segnalare Il Dittatore con Sacha Baron Cohen, film commedia che vi farà morire dalle risate.

Film in uscita al cinema, settimana 15-21 giugno 2012

Chissà cosa ci propone il cinema per la settimana che va dal 15 al 22 giugno 2012? Tante pellicole interessanti, che vanno dalla commedia romantica e goliardica, passando per un bel thriller che non guasta mai, fino ad arrivare a film drammatici. Da segnalare assolutamente ‘Il dittatore’ di Larry Charles, con un Sacha Baron Cohen decisamente fuori dalle righe, tanto da tenere banco anche sul red carpet dei recenti Premi Oscar, visto che ha insistito a volersi presentare a tutti i costi alla cerimonia di premiazione vestito come il suo personaggio nel film. Ma corriamo subito a dare uno sguardo a quali film troveremo al cinema questa settimana.

21 Jump Street dal 15 giugno al cinema

21 Jump Street è un film diretto da Phil Lord e Chris Miller. Prodotto dalla Warner Bros Pictures Italia, ci ripropone su grande schermo la nota serie televisiva degli anni ’80 dal medesimo titolo. Nel cast troveremo Channing Tatum, Jonah Hill, Ellie Kemper, Johnny Simmons, Johnny Depp, Brie Larson, Dave Franco, Ice Cube, Dakota Johnson, Rob Riggle, Jake M. Johnson. Chissà se il film sarà all’altezza del telefilm? Non ci resta che andare a vederlo.

Benvenuti a bordo dal 15 giugno al cinema

Benvenuti a bordo è un film francese diretto da Eric Lavaine. Distribuito da Eagle Pictures, vede nel cast Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier, Elisa Servier, Philippe Lellouche, Jean-Michel Lahmi, Guilaine Londez, Shirley Bousquet. Siamo di fronte a una commedia sentimentale. La trama vede Isabelle (Valerie Lemercier) viene mollata dal suo amante, il capo della compagnia marittima per cui lavora. Decide allora di vendicarsi assumendo Rémy (Franck Dubosc), un animatore sui generis che diventa l’incubo vivente del direttore della crociera (Gérard Darmon). Inutile dirvi che Rémy e Isabelle si innamorano, vero?

Il dittatore dal 15 giugno al cinema

Il dittatore è un film di Larry Charles. Nel cast troveremo Sacha Baron Cohen, Megan Fox, Anna Faris, Ben Kingsley, John C. Reilly, Kevin Corrigan, Jason Mantzoukas, J.B. Smoove, B.J. Novak, Olivia Dudley. Si tratta di una pellicola della Universal Pictures, la cui trama è tratta dal best seller ‘Zabibah and the King’ di Saddam Hussein. E’ la divertente storia di un eroico dittatore che rischia la sua vita per far sì che la democrazia non proliferi nel paese che sta amorevolmente opprimendo.

Naomi dal 15 giugno al cinema

Naomi è un film israeliano di Eitan Zur. Distribuito da Bolero Film, nel cast troviamo Yossi Pollak, Melanie Peres, Orna Porat, Suheil Haddad, Rami Heuberger. Si tratta di un film drammatico che vede un docente di astrofisica, Ilan Ben-Natan, 60 anni, sposato con Naomi, una bella 28enne che illustra libri. Scoperto il tradimento della moglie, nel corso di una discussione con l’amante di lei, uccide il rivale. Con l’ausilio della madre di 80 anni, nasconde il cadavere nella fossa di un cimitero. Ma il corpo viene ritrovato e a capo delle indagini viene messo Anton Karam, vecchio amico del professore. Quando l’indagine sembra conclusa, un elemento inatteso sconvolgerà la vita di tutti.

Texas Killing Fields dal 15 giugno al cinema

Texas Killing Fields è un film di Ami Canaan Mann. Qui siamo più sul genere drammatico-thriller, per una serata adrenalinica. Nel cast troverete Chloe Moretz, Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Stephen Graham, Jason Clarke, Annabeth Gish, Sheryl Lee. La trama è ispirata a fatti veramente accaduti. Mike Sounder, un ispettore della Omicidi viene chiamato dalla sua ex moglie per indagare sul caso di una ragazzina scomparsa nei Killing Fields, la costa paludosa infestata dai fantasmi. Ma la sparizione delle ragazze continua, fino a quando Brian e la ex moglie Pam saranno costretti ad avventurarsi nelle paludi per svelare il mistero.

E se non avete voglia di andare al cinema, perché non leggere un bel fantasy sotto l’ombrellone in spiaggia o in piscina? Vanno tanto di moda! 😀