Film in uscita al cinema, settimana 13-19 aprile 2012

Moltissimi i film in uscita nel primo weekend dopo Pasqua: abbiamo una pellicola con protagonista Robert Pattinson, ma anche un film di fantascienza e il titolo di Laura Morante.

Film in uscita al cinema, settimana 13-19 aprile 2012

Sono tanti i film in uscita al cinema il prossimo weekend, ma di tre dobbiamo parlare assolutamente: per un motivo o per l’altro, sono attesissimi dal pubblico. A cominciare da ‘Bel Ami‘ di Declan Donnellan e Nick Ormerod dove il bel Robert Pattinson, se piace il genere si intende, smetterà per un attimo i panni del vampiro sbrilluccicante per vestire quelli del seduttore senza scrupoli, pronto ad ammaliare le tre malcapitate di turno. Da un film drammatico, passiamo alla fantascienza e all’azione più sfrenata di ‘Battleship‘ di Peter Berg, dove troveremo il solito manipolo di umani pronti a tutto pur di sopravvivere agli alieni invasori. E terminiamo con il cinema italiano, siete pronte per ‘Ciliegine‘ dell’esordiente regista Laura Morante?

Dopo aver visto insieme i film in uscita nel weekend di Pasqua 2012, tra i quali in questi giorni possiamo ancora ammirare la versione tridimensionale di Titanic, per piangere in 3D, ecco le nuove uscite della settimana, per una serata da trascorrere con le amiche al cinema!

Bel Ami

bel ami locandina
Dedicato a tutti i fan di Robert Pattinson: non potete perdervi ‘Bel Ami’ di Declan Donnellan e Nick Ormerod. Si tratta di un film drammatico, tratto dal romanzo di Guy de Maupassant che cerca in tutti i modi di liberare Pattinson dall’ingombrante ruolo del vampiro vegetariano. Al cinema dal 13 aprile, ci troveremo nella Parigi della fine del Diciannovesimo secolo. Qui lo squattrinato Georges Duroy, reduce dalla guerra in Algeria, grazie a un prestito dal Charles Forestier, riesce ad entrare in società. E incontrerà proprio Madeleine Forestier, Virginie Rousset, moglie dell’omonimo editore e la giovane Clotilde. Qui Georges riuscirà a conquistare tutte e tre le donne: soprannominato Bel Ami dalla figlia di Rousset, questo esteticamente bel contenitore vuoto, riuscirà a far carriera, calpestando con noncuranza i sentimenti di Uma thurman, Christina Ricci e Kristin Scott Thomas.

Battleship

battleship locandina
Vi piace l’azione? Vi piace la fantascienza? Allora non perdete dal 13 aprile ‘Battleship’ di Peter Berg, con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Tadanobu Asano, Rihanna e Hamish Linklater. Qui la storia viene tratta dal famoso gioco Hasbro, la classica battaglia navale, anche se la guerra coinvolge mare, cielo e terra. Con una comparsata di Liam Neeson, nei panni dell’Ammiraglio Shane, un superiore del protagonista, Hopper, vedremo un manipolo di umani fare di tutto per liberarsi dal giogo di un’aliena razza di invasori. Ci saranno tutte le figure classiche di questa tipologia di film: l’eroe senza macchia e paura, la di lui fidanzata, il fratello maggiore, svariati ufficiali comandanti, la vecchia compagna di classe, qui interpretata da un’inedita Rihanna.

Ciliegine

ciliegine locandina
Passiamo ora al cinema italiano, Laura Morante che esordisce alla regia di ‘Ciliegine‘. Anche questo esce al cinema il 13 aprile e vede nel cast anche Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi e Patrice Thibaud. Amanda è una donna che giudica gli uomini inaffidabile, vittima come è sempre stata di rapporti complicati. Guarda tutti con sospetto tanto che il marito psicanalista di Florence, la sua miglior amica, la giudica affetta da androfobia. Tuttavia la sera del 31 dicembre accade l’inaspettato: Amanda incontra Antoine al veglione organizzato da un collega di Florence e si trasforma in un’altra donna. Gentile, tenera, indulgente. E’ un colpo di fulmine? No, sono un terribile equivoco: Amanda pensa che Antoine sia gay, quindi, de facto, innocuo. A questo punto Florence vorrebbe aprire gli occhi all’amica, ma il marito psicanalista la convince a desistere dal suo proposito: se Amanda vuole guarire, Antoine dovrà fingersi gay.