Film in uscita al cinema, settimana 10-16 agosto 2012

Nella settimana centrale di Ferragosto c'è un solo film in uscita al cinema: si tratta della piacevole commedia Nudi e felici con Jennifer Aniston.

Film in uscita al cinema, settimana 10-16 agosto 2012

Ci siamo, agosto è arrivato e molti di noi saranno in vacanza. Per chi rimane in città, niente paura: i cinema sono ancora aperti e ci accompagneranno con alcune nuove uscite, anche se non molte, persino nella centralissima settimana di Ferragosto. Tra un gavettone, al mare o nel cortile di casa, una grigliata con gli amici e una gita fuori porta, magari vi viene voglia di andare a vedere qualche nuova uscita al cinema: ecco che in questi giorni i film non sono molti, ma comunque un po’ di titoli freschi ci sono per farci compagnia nei torridi giorni di agosto. E poi come dire di no all’aria condizionata delle sale cinematografiche, ai pop corn, alle bibite fresche e alla compagnia delle amiche di sempre?

In questa calda settimana di agosto, quella centrale, durante la quale tutti saranno sicuramente a godersi le tanto meritate ferie estive, c’è solo una pellicola in uscita al cinema. Si tratta di “Nudi e felici” un film in uscita nelle sale cinematografiche nella giornata di venerdì 10 agosto. “Wanderlust“, questo il titolo originale del film del 2012 diretto da David Wain, una commedia interpretata da Paul Rudd, Jennifer Aniston, Justin Theroux, Alan Alda, Malin Akerman, Ken Marino, Joe Lo Truglio, Kathryn Hahn, Kerri Kenney, Lauren Ambrose.

Il film è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America, dove è uscito lo scorso 24 febbraio 2012, mentre in Italia viene distribuito solamente ad agosto dalla Universal Pictures.

“Nudi e felici” è la storia di una coppia di Manhattan formata da George e Linda: dopo il licenziamento di George, i due si vedono costretti a scegliere una soluzione estremamente difficile. Trasferirsi ad Atlanta dal fratello di lui. Durante il viaggio verso questa città, la coppia incontra tutta una serie di personaggi davvero strani, particolari, che vivono la vita a modo loro, in contrapposizione netta a come, invece, la affrontano George e Linda. Che cominceranno a farsi delle domande quando cominceranno a capire cosa c’è dietro la comunità di Elysium, una comunità hippie che ci insegnerà che la felicità è la ricchezza interiore, non è la ricerca sfernata del guadagno, della carriera a tutti i costi e dell’indossare capi griffati e alla moda.

Un bel film, piacevole, che farà riflettere anche noi sulle priorità della vita, con una strepitosa Jennifer Aniston che, come sempre, vale da sola il prezzo del biglietto: per chi ama lo stile hippie (tanto di moda in questa calda estate 2012) non c’è film migliore, per ritrovare la felicità nelle piccolissime cose… Dove effettivamente si trova, non dimentichiamolo mai!