Film in uscita al cinema, Hysteria una commedia romantica: dal 24 febbraio 2012 in Italia

Hysteria è un film di prossima uscita al cinema, che ci propone una storia reale che ha accompagnato la nascita di un oggetto davvero molto particolare, il vibratore.

Film in uscita al cinema, Hysteria una commedia romantica: dal 24 febbraio 2012 in Italia

E’ in arrivo nei cinema italiani una nuova commedia romantica. Il film Hysteria, infatti, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 24 febbraio: prodotto nel 2011 in Inghilterra e distribuito nel nostro paese da Bim Distribuzione, la pellicola a colori diretta da Tanya Wexler vede nel suo cast grandi attori come Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Rupert Everett, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Dominic Borrelli, Anna Chancellor, Kim Criswell. Una pellicola che ci porterà indietro nel 1880, da guardare con le amiche!

Dopo avervi proposto i film romantici da guardare in coppia, ecco che oggi arriva al cinema un altro titolo che potrebbe rientrare nel nostro elenco. La storia è ambientata nella Londra Vittoriana: il giovane e brillante dottor Mortimer Granville comincia un nuovo lavoro presso lo studio del Dottor Dalrymple, che si occupa di casi di isteria, trattando donne colpite da attacchi di pianto, rabbia, irritabilità. Secondo Dalrymple tale malattia è dovuta alla repressione sessuale. E l’unica cura pare essere quella di praticare alle pazienti dei massaggi davvero particolari…
 
La storia, reale, è quella che accompagna la nascita dei primi vibratori, oggi un sex toy davvero molto popolare e molto utilizzato in tutto il mondo. Una commedia davvero molto particolare, ambientata i una Londra decisamente pudica: infatti il dottore per la sua cura dovrà affrontare molte critiche, come quelle della figlia Charlotte (Maggie Gyllenhaal), che ogni giorno lotta per difendere i diritti delle donne più deboli.
 
Una commedia decisamente femminile, da andare a vedere al cinema insieme alle nostre più care amiche. Una storia reale, che ci porterà indietro nel tempo alla scoperta di un oggetto tecnologico che ancora oggi è uno tra i più utilizzati… Curioso, vivace, divertente a tratti… Da vedere!