Film in uscita, al cinema arriva 'Immaturi. Il viaggio': da vedere con le compagne del liceo!

Immaturi. Il viaggio è il nuovo film di Genovese che ci ripresenta l'allegra compagnia di maturandi, non più ventenni, questa volta alle prese con il viaggio di maturità!

Film in uscita, al cinema arriva ‘Immaturi. Il viaggio’: da vedere con le compagne del liceo!

Tutte al cinema con i protagonisti di ‘Immaturi. Il viaggio‘. I film in uscita in questi giorni ci faranno ottima compagnia, soprattutto se abbiamo in mente una serata con amiche di vecchia data. Il prossimo 4 gennaio, infatti, uscirà al cinema un nuovo film di Paolo Genovese, un sequel di una pellicola cinematografica che personalmente ho adorato. Se prima abbiamo patito le sofferenze del ritorno sui banchi per l’esame di Maturità dei protagonisti di ‘Immaturi‘, ecco che ora potremo festeggiare con loro l’arrivo del tanto agoniato diploma nel secondo capitolo della saga, che porta il titolo di ‘Immaturi. Il viaggio’.

Tanti i film italiani che abbiamo potuto vedere al cinema in queste vacanze di Natale 2011. Leonardo Pieraccioni ci ha proposto il suo ‘Finalmente la felicità’, mentre non poteva mancare il cinepanettone targato Cristian de Sica, che quest’anno ha deciso di portarci in montagna, con il suo film natalizio ‘Vacanze di Natale a Cortina’.
 
Passato Natale e Capodanno, a portarci al cinema è Paolo Genovese, che raduna la sua banda di immaturi, che all’improvviso ha scoperto di dover sostenere nuovamente l’esame di Maturità (quando erano ormai passati tantissimi anni dalla fine del liceo), intenti a festeggiare la buona riuscita dei test scritti e del tanto temuto orale.
 
In ‘Immaturi – Il viaggio’, Paolo Genovese dirige, tra gli altri, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova e Anita Caprioli, impegnati a trascorrere qualche giorno fuori casa, per il famoso viaggio di maturità. Sull’isola scelta per la loro vacanza, succederà davvero di tutto e anche di più: un viaggio da ventenni quando non si ha più l’età, può celare imprevisti davvero divertenti.