Film d'amore al cinema: "Come l'acqua per gli elefanti", con Robert Pattinson

Ecco un film per tutte le ragazze romantiche che hanno amato Twilight. Il bel vampiro Robert Pattinson, torna in un’altra pellicola dal titolo “Come l’acqua per gli elefanti” .

Al cinema è in arrivo un film d’amore che promette di far battere il cuore a parecchie fanciulle, e per vederlo, non dovrete attendere che fino al 6 maggio, data d’uscita della pellicola in Italia. S’intitola “Come l’acqua per gli elefanti” e per tutte voi romanticone ci sarà un motivo speciale per fiondarvi al cinema preferito: Robert Pattinson. Proprio lui, il bel vampiro dal cuor gentile Edward Cullen, che smessi i panni di eterno innamorato di Bella Swan, e in attesa di rimetterli per l’ultimo episodio della saga di Twilight, ha indossato quelli, solo apparentemente meno affascinanti, di veterinario.

La trama di questo avvincente film sentimentale è tratta dall’omonimo romanzo di Sara Gruen, e racconta le vicissitudini di Jacob, aspirante veterinario, grande amante degli animali, che viene assunto come uomo delle pulizie in un circo itinerante. Qui, nell’atmosfera magica, ma anche piena di ombre, oltre che di luci, che circonda il mondo circense, incontrerà la bella Marlena, interpretata dalla splendida Reese Witherspoon, e, naturalmente, se ne innamorerà, ricambiato.
 
Peccato che la donna sia sposata, e che la storia d’amore con il giovane veterinario verrà dunque duramente ostacolata dal di lei marito… ci sarà il tanto di inondare i nostri fazzoletti di calde lacrimucce? Staremo a vedere, intanto sentite come ha definito il fascinoso Pattinson l’esperienza del film: “Mi è piaciuta l’idea di questo film. Mi piace lavorare con gli animali, penso che sia un modo molto particolare di recitare e oltretutto è un’occasione che non capita spesso.
 
Non solo – ha aggiunto l’attore – Il cast era spettacolare, con ben due premi Oscar. Non capita tutti i giorni, considerando tutto lo staff, di stare fianco a fianco con qualcosa come venti vincitori della statuetta. Insomma, quando mi hanno chiesto di partecipare, per me è stato naturale accettare immediatamente”. Chissà se il nostro Robert è stato all’altezza dei suoi colleghi… non ci resta che scoprirlo da sole, andando a vedere il film! Intanto, date un’occhiata al trailer

Parole di Paola Perria