Film al cinema divertenti e romantici: "Amici di letto", con Justin Timberlake e Mila Kunis

Volete passare due ore divertenti al cinema, e poi scoprirvi turbati come sempre quando guardate un film romantico? Allora “Amici di letto” è il film perfetto per voi!

Ecco un film di cui si intuisce fin da subito come andrà a finire, ma non per questo diventa meno piacevole da guardare: “Amici di letto”, una commedia divertente e romantica da andare e vedere al cinema in questi giorni. Interpretato da Justin Timberlake e Mila Kunis, il film racconta una storia assolutamente non originale, ma estremamente contemporanea, quelle della coppia di amici (bello lui, bella lei) che, delusi dai rispettivi partner, decidono di “arricchire” la loro relazione amicale con della sana ginnastica da letto, promettendosi vicendevolmente che la cosa finirà nel momento esatto in cui uno dei due comincerà a provare qualcosa nei confronti dell’altro.

“Friends with benefits”, questo il titolo originale della pellicola diretta da Will Gluck, in pratica tenta di esplorare quella che è diventata una sorta di strana e nuova consuetudine anche nel mondo reale, ovvero evitare tutte le pastoie, i dolori, soprattutto le responsabilità che una vera e matura relazione di coppia comportano, usando l’amicizia come campo ideale dove pescare una storia di puro sesso. In questo modo, si ottiene un duplice risultato: fare sesso con qualcuno che si conosce bene e di cui ci si fida, ma ritenersi totalmente liberi e svincolati dai coinvolgimenti del cuore.
 
A parole, tutto facile, tutto liscio, e infatti alle prime i protagonisti del film, Jamie e Dylan, mantengono i buoni propositi e la loro vita intima diventa quanto mai “infuocata”, peccato che, poi, il cuore decida di metterci lo zampino e il giuramento cominci a stare stretto a tutti e due… Ma non vi rivelerò altro delle trama, date un’occhiata al trailer e andate a trascorrere due ore spensierate con le vostre amiche o… amici!

Parole di Paola Perria