Figuracce da star: tutti i vip in situazioni imbarazzanti in diretta [FOTO]

Alcune delle figuracce da star e vip più divertenti di sempre, da quelle più recenti a quelle storiche.

40
Il presidente Reagan

Figuracce da star? L’elenco dei vip in situazioni imbarazzanti, in diretta tv o ripresi dall’obbiettivo attento dei paparazzi è più lungo, nutrito e divertente di quanti si creda. Dalle gaffe d’antologia, che risalgono al secolo scorso e sono passate alla storia, come il Presidente Usa Reagan che ride divertito durante un discorso, formale e serissimo, della Regina d’Inghilterra, a quelle più recenti, come le cadute rovinose sulle passerelle delle top o gli scivoloni a favore di telecamera tv delle presentatrici, nostrane e d’oltreoceano, ecco una carrellata delle figuracce più divertenti.

Perché anche le stelle più luminose dello show business non sono immuni da figuracce mondiali. Un esempio che ha fatto storia e fa ancora sorridere, chi c’era e si è gustato la scena sulla tv in bianco e nero e chi non c’era e la sente raccontare: Mike Bongiorno e la gaffe con la concorrente storica dei Rischiatutto, la signora Longari. Nella puntata del quiz televisivo più amato dell’epoca del 16 luglio 1970 il presentatore disse alla concorrente che aveva sbagliato una domanda “Ahi ahi, signora Longari, lei mi cade sull’uccello”.

Per la serie, le figuracce da red carpet, oltre alle rovinose cadute di moltissime celebrità, come quella di Donatella Versace al sessantesimo compleanno, super vip ed esclusivo, di Elton John, una delle più recenti e divertenti è quella dell’affascinante attrice francese Sophie Marceau. Il red carpet era quello del Festival di Cannes, anno 2005, e l’attrice, bellissima in un leggero abito di chiffon ha dato involontariamente spettacolo: galeotta fu una spallina del vestito che scivolando le ha scoperto interamente il seno.

Tra le pessime figure a misura di politici, i francesi hanno collezionato un paio di gaffe davvero non male. Nicolas Sarkozy, ex premier d’oltralpe, si è presentato a una conferenza stampa ufficiale visibilmente brillo, con occhi a mezz’asta e bocca impastata, per colpa, si vocifera, di un incontro a base di vodka con Vladimir Putin. Il presidente Francois Hollande, oltre alle separazioni e i gossip, invece, alle Paralimpiadi del 2012, parlando con l’atleta ipovedente Assia El Hannounni e congratulandosi con lei per la vittoria nei 200 m, le ha detto “ho provato a salutarla dagli spalti ma non mi ha visto”.

Emilio Fede, da giornalista e direttore ha collezionato qualche gaffe memorabile, come quando, non accorgendosi di essere in onda e in diretta fece un commento poco elegante sulle gambe di una donna. Anche Paolo Bonolis, poche settimane fa, è stato protagonista suo malgrado di una figuraccia da “Mondiale” durante una diretta Rai da Rio de Janeiro: il giornalista Mazzocchi gli ha chiesto una “toccatina” scaramantica che ha seminato il gelo negli studi.

Parole di Camilla Buffoli