Fiere: Tendenza Mosaico dal 22 al 25 aprile 2010

Se siete appassionati di mosaici allora non dovete assolutamente perdere la fiera Tendenze Mosaico che si terrà dal 22 al 25 aprile prossimi a Pordenone. Si tratta dell'unico appuntamento nazionale sull'arte Musiva. Vi espongono laboratori artigianali, scuole di formazione, aziende, architetti e designer. E naturalmente si possono scoprire le nuove tendenze di questa realtà conosciuta soprattutto dagli intenditori.

Fiere: Tendenza Mosaico dal 22 al 25 aprile 2010

Pixabay

Se siete appassionati di mosaici allora non dovete assolutamente perdere la fiera Tendenze Mosaico che si terrà dal 22 al 25 aprile prossimi a Pordenone. Si tratta dell’unico appuntamento nazionale sull’arte Musiva. Vi espongono laboratori artigianali, scuole di formazione, aziende, architetti e designer. E naturalmente si possono scoprire le nuove tendenze di questa realtà conosciuta soprattutto dagli intenditori.

Il mosaico, in quanto linguaggio antico e nuovo, può essere declinato in diversi materiali, modi d’uso, superfici di applicazione e stili di decoro. Per scoprire questo mondo fate un giro a Tendenza Mosaico, la fiera che si svolge dal 22 al 25 aprile. Se invece conoscete già l”arte del mosaico allora visitate la fiera per scoprire le nuove tendenze.
Ospiti all’interno della mostra realtà produttive diverse tra loro: dalle realtà artigianali alle grandi aziende. L’obiettivo è di trasferire il concetto del mosaico come mezzo per raccontare una storia. Saranno presenti anche esempi di oggetti realizzati o rivestiti in mosaico, di modo da evidenziare la duttilità della tecnica e del suo uso.
Info: www.tendenzamosaico.it

Parole di Assunta Corbo