Fiere fai da te: gli appuntamenti dell'autunno

L'autunno è il periodo giusto dell'anno per frequentare le fiere dedicate al fai da te e trovare idee originali per realizzare regali, decorazioni, progetti di ogni genere durante tutto il prossimo inverno. Vi segnaliamo gli appuntamenti più interessanti

Fiere fai da te: gli appuntamenti dell’autunno

L’autunno è ormai alle porte. La prossima settimana si celebra il suo inizio ufficiale e per la verità il clima inizia ad adattarsi, almeno al Nord. Quindi, tanto per farla breve, comincia il periodo in cui staremo più in casa e in cui, magari, la domenica ci si dedica a dei lavoretti fai da te. Che si tratti di decorazioni per la casa, idee regalo per Natale, lavori a maglia o all’uncinetto in ogni caso servono idee e quindi il primo passo da fare è quello di frequentare una delle numerose fiere di questo periodo.

Durante l’autunno sono numerose le fiere dedicate al fai da te in cui si possono scoprire nuovi materiali da utilizzare per i propri lavori fai da te, nuove tecniche, nuove idee. Metterle in pratica sarà poi il vostro compito dell’autunno-inverno. Intanto troviamo le idee.  
 

Di seguito vi segnaliamo gli eventi più significativi che non dovreste perdere. 
 

Dal 30 al 3 ottobre a Torino si svolgerà Manualmente, la fiera dedicata soprattutto ai materiali e alle tecniche manuali per iniziare a fare dei lavoretti carini. 
 

Molto bella e molto affollata è la fiera Hobby show ch si svolge a Milano dal 1 al 3 ottobre. Un evento che si presenta con una serie di mini laboratori di ricamo, decorazione, patchwork. Potete acquistare i materiali migliori per i lavori fai da te che vi aspettano nel vostro inverno. Porvate i materiali e trovate idee anche per i vostri regali di Natale.  
 

CompraVerde – Buy Green è invece la fiera che si terrà a Cremona dal 7 al 9 ottobre 2010. Si tratta di un forum internazionale sulla necessità di consumare e produrre in modo sostenibile per orientare la domanda e l’offerta in simbiosi verso un ridotto impatto ambientale. 
 

A Bergamo, dall’8 al 10 ottobre si terrà Bergamo Creattiva , fiera dell’artigianato e dell’hobbistica ricca di laboratori delle arti manuali per la diffusione dei materiali e del sapere. 
 

Infine, a Vicenza, ecco Abilmente , dal 21 al 24 ottobre 2010. Mostre, Salone del ricamo, Concorsi e molto altro.

Parole di Assunta Corbo