Fiere: arte accessibile milano

Non ho sbagliato a scrivere. L'evento di cui voglio parlarvi ha perso tutte le maiuscole a favore di una concezione dell'arte senza alcuna barriera. Dal 26 al 28 marzo 2010 si apre a Milano la fiera d'arte accessibile nello spazio in cui le idee diventano valore. L'evento si svolgerà presso lo Spazio Eventiquattro nei pressi di Fieramilanocity. Sotto un unico tetto architettonico e di prezzo espongono i protagonisti dell'arte contemporanea presenti durante l'evento.

Fiere: arte accessibile milano

Foto di Boris Stroujko/Shutterstock.com

Non ho sbagliato a scrivere. L’evento di cui voglio parlarvi ha perso tutte le maiuscole a favore di una concezione dell’arte senza alcuna barriera. Dal 26 al 28 marzo 2010 si apre a Milano la fiera d’arte accessibile nello spazio in cui le idee diventano valore. L’evento si svolgerà presso lo Spazio Eventiquattro nei pressi di Fieramilanocity. Sotto un unico tetto architettonico e di prezzo espongono i protagonisti dell’arte contemporanea presenti durante l’evento.

Dal 26 al 28 Marzo 2010 prenderà vita a Milano la fiera d’arte accessibile all’interno dello Spazio Eventiquattro, realizzato dal celebre Renzo Piano e sede del Gruppo 24 Ore e di PricewaterhouseCoopers. In questo luogo si terrà un appuntamento espositivo di oltre 50 pittori e scultori italiani e stranieri nato in Svizzera e giunto alla terza edizione.
La formula, in realtà ben nota all’estero dove esiste da oltre dieci anni, elimina ogni barriera che si frappone tra pubblico e artisti, oltre che tra opere e portafoglio. Sotto un unico tetto architettonico e di prezzo (massimo 7.000 euro per opera) espongono i protagonisti dell’arte contemporanea, viventi e soprattutto presenti in Fiera, per accogliere in maniera informale e rilassata i visitatori.
aam – arte accessibile milano Spazio Eventiquattro – Gruppo 24 Ore, via Monte Rosa 91, Milano.
Fiera d’arte contemporanea: Venerdi 26 ore 12.00-20.00 Sabato 27 e Domenica 28 Marzo ore 10.00-20.00.
Iscrizione e Selezione aam:
“Arte” Ipse Dixit, by T.M.
Tiziana Manca
Via Santo Garovaglio 30, 22100 Como, Italy
arteipsedixit@ymail.com www.artaccessible.ch
Vernissage: Venerdi 26 Marzo ore 20:30- 22.30.

Parole di Assunta Corbo