Festival Internazionale del Film di Roma

Si terrà anche quest'anno come consuetudine da due anni a questa parte, il Festival del Cinema di Roma. Sono fortemente attesi ospiti soprattutto internazionali prestigiosissimi: da Sean Connery ad Al Pacino, che verrano nella capitale per ritirare l'ennesimo premio alla loro straordinaria carriera.

Festival Internazionale del Film di Roma

Si accendono i riflettori sull’Auditorium Parco della musica, dal 22 al 31 ottobre, per la terza edizione della Festa del Cinema di Roma, che quest’anno cambia nome in Festival Internazionale del Film di Roma. Grande atteso dell’evento è Al Pacino.
Dopo Sophia Loren e Sean Connery, quest’anno sarà Al Pacino a ricevere il Marco Aurelio d’oro, attribuito all’Actors Studio di cui è uno dei presidenti.
Film presentati in anteprima sono The Duchess di Saul Dibb con gli attori Keira Knightley e Ralph Fiennes, che racconta la storia di eccessi della Duchessa di Devonshire, e La Banda Baader Meinhof di Uli Edel, che racconta una violenta storia ambientata nella Germania degli anni 70.
Quest’anno la Festa del Cinema sarà dedicata al Brasile, con eventi e spettacoli in tutta la città, ispirati alla cultura brasiliana.