Festa di compleanno con il pic-nic: come organizzarla [FOTO]

Siete alla ricerca di idee per organizzare una festa di compleanno con il pic-nic? Ecco tante ispirazione su come festeggiare all'aperto.

28
Cesti per pic-nic

Cosa c’è di meglio che festeggiare una festa di compleanno con il pic-nic? Questa idea, che conquisterà sicuramente i bambini ma di certo affascinerà anche i grandi, è un ottimo modo per trascorrere una giornata all’aria aperta, in compagnia. Ovviamente, solo chi festeggia il compleanno in estate o in primavera potrà organizzare un pic-nic all’aria aperta, godendo delle calde giornate che la bella stagione offre. Ecco allora qualche consiglio su come festeggiare all’aperto e come organizzare una festa di compleanno, dalla preparazione del rinfresco alla ricerca della location.

Preparare gli inviti

2
Per prima cosa, decidete quanti invitati parteciperanno alla festa di compleanno. In questo modo, potrete avere un’idea chiara su cosa e quanto comprare e sul tipo di rinfresco da preparare. Realizzate degli inviti per il compleanno fai da te a tema pic-nic; in questo caso, potreste utilizzare della carta a quadretti, da piegare a metà, a mò di biglietto, scrivendo all’interno ora, luogo e giorno in cui si festeggierà il compleanno.

Cercare il posto giusto

loc
Chi vive in campagna o in montagna, non avrà di certo difficoltà nel trovare la location perfetta per una festa di compleanno con il pic-nic. Chi si trova in città, potrà scegliere invece di organizzare una festa di compleanno nel parco oppure nelle aree attrezzate fuori città, dei grandi prati attrezzati con tutto ciò che occorre per trascorrere una splendida giornata. Il parco tuttavia ha il grande vantaggio di essere attrezzato con tanti giochi, che faranno divertire i bambini. Ma per chi vuole trascorrere una giornata diversa, allontanarsi un pò sarà la scelta giusta. Un parco con vista lago è una location perfetta per organizzare un pic-nic di stile insieme agli amici e per chi preferisce il mare, il pic-nic in spiaggia sarà la soluzione più azzeccata.

Organizzare il rinfresco

rinf
Per il rinfresco, disponete a terra delle tovaglie, rigorosamente a quadri, dove gli invitati potranno accomodarsi per sgranocchiare qualche snack e sorseggiare le bevande da voi preparate. Allestite anche delle zone relax, con coperte e cuscini: i vostri ospiti apprezzeranno di certo la vostra idea, una volta finito lo spuntino! Ricordatevi che si tratta di un pic-nic, e quindi è meglio evitare pietanze troppo elaborate che al caldo si rovinano. Le grigliate sono sempre molto apprezzate in queste occasioni ma richiedono tempo per la preparazione. Pizzette, focacce salate, salatini, patatine andranno benissimo.

Parole di Giuliaderosa