Festa della mamma: tortine facili e veloci

Tra pochi giorni è la Festa della mamma e noi vi presentiamo delle golose tortine facili e veloci perfette da fare con i vostri bambini, provatele anche voi!

tortine festa mamma

Tra pochi giorni sarà la festa della mamma e servono idee facili e veloci da fare con i vostri bambini, vero? Oggi cerchiamo di aiutarvi con una torta davvero semplicissima che faremo diventare un mix di tortine, in questo modo avrete già le porzioni pronte e saranno anche più carine da portare in tavola. Questa ricetta vi tornerà utile perchè è facilissima e veloce e poi vi aiuterà a smaltire un po’ del cioccolato delle uova di Pasqua!

Ingredienti per le tortine facili e veloci (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 1 Pan di spagna rettangolare
  • 1 confezione di panna da montare
  • cioccolato delle uova di Pasqua
  • lamponi o fragole per decorare
  • succo di frutta o liquore per sbagnare la torta

 

Continua a leggere

Preparazione
 

Continua a leggere

Preparate il pan di Spagna un giorno prima oppure acquistatene uno già pronto, poi tagliatelo a metà nel senso dello spessore e bagnate la base o con il succo di frutta (pera o ananas) oppure con il liquore diluito con l’acqua.
 

Montate la panna e dividetela in due ciotola, una lasciatela semplice, in un’altra aggiungete il cioccolato dell’uovo di Pasqua spezzettato e mescolate. Spalmate la panna con il cioccolato sulla base di pan di spagna e mettete anche qualche fragola oppure lamponi, mettete l’altro disco e premete leggermente.
 
Coprite la torta con la panna semplice e poi spolverizzateci sopra il cioccolato delle uova tritato. Tagliate la torta a quadratini e poi decorate ogni tortino con lamponi o fragole.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere