Festa della Mamma eventi speciali in Italia

In occasione della prossima Festa della Mamma, saranno moltissimi i parchi dei divertimenti italiani che ci proporranno giornate davvero speciali.

festa della mamma eventi

In occasione della Festa della Mamma 2012, saranno moltissime le strutture italiane e le città del nostro bel paese che ospiteranno eventi pensati ad hoc per celebrare la figura materna. Se non sapete cosa fare nel giorno dedicato alle mamme, sappiate che i principali parchi dei divertimenti hanno in serbo per i bambini e le loro madri degli eventi davvero unici, alcuni dei quali riservati anche alle donne in dolce attesa, che non solo potranno entrare gratuitamente nelle strutture, ma potranno anche partecipare a sfilate e concorsi di bellezza!

Festa della mamma al Parcobaleno di Ravenna

Il Parcobaleno di Ravenna, in occasione della Festa della Mamma che in Italia viene celebrata nella seconda domenica di maggio, e quindi quest’anno il 13 maggio, a partire dalle ore 14.30, grazie alla Cooperativa Sociale Il Pino, propone un grandissimo evento, con sfide e prove di abilità con mamme e figli impegnati in gare davvero divertenti. E alla fine della giornata si terrà l’elezione di “Mamma dell’Anno – Parcobaleno 2012”. Presenti anche dei laboratori per permettere ai bambini di creare il loro regalo per la Festa della Mamma e un vero e proprio mercatino, dove i piccoli potranno mettere in vendita giochi e molto altro.

Festa della mamma al Parco Miragica di Molfetta

Tutte le mamme pugliesi, invece, verranno celebrate a Molfetta, in provincia di Bari, all’interno del parco di divertimenti Miragica: i bambini che non hanno compiuto i 10 anni se si presenteranno alla cassa con un disegno che ritrae la loro mamma potranno entrare gratuitamente. Entrata libera anche alle donne in dolce attesa che parteciperanno alla sfilata delle mamme con il pancione.

Festa della Mamma al parco Magicland di Valmontone

Anche il Parco MagicLand di Valmontone celebra le mamme in dolce attesa in occasione della Festa della Mamma: per loro il 13 maggio sarà una giornata speciale, non solo perché entreranno gratuitamente, ma anche perché grazie a make up artist e parrucchieri verranno trasformate in modelle, che potranno posare nei set fotografici del Regno dei piccoli.

Festa della Mamma al parco Zoomarine di Roma

Grande festa anche al parco Zoomarine di Roma, dove verrà organizzato un concorso di bellezza, dove mamme in dolce attesa potranno ricevere la fascia di Miss Pancione. Il 13 maggio verrà anche presentato il progetto “Mamma Friendly”, per un parco che è molto attento alle esigenze delle mamme e dei loro bambini. Madrina d’eccezione Caterina Balivo. L’ingresso per le donne con il pancione sarà, ovviamente, gratuito, mentre i ristoranti e tutti i locali del parco saranno allestiti per accogliere i piccoli con le loro mamme.

Festa della Mamma al Bioparco di Roma

Il parco zoologico di Villa Borghese festeggerà tutte le mamme, umane e animali, che domenica 13 maggio saranno presenti all’interno della struttura romana del Bioparco. Compresi nel prezzo del biglietto anche interessantissimi spettacoli di artisti di strada, per ricordare che sono belle tutte le mamme del mondo, anche quelle pelose che camminano su quattro zampe… 🙂

Foto di Enchanted Garden.

Parole di Patrizia Chimera