Biglietti per la festa della mamma: idee da cui prendere spunto

Tante bellissime idee creative per realizzare dei biglietti per la festa della mamma originali! Sfoglia la gallery ricca di immagini da stampare e colorare o lasciati ispirare dalle nostre idee fai da te

Biglietti per la festa della mamma: idee da cui prendere spunto

Foto Shutterstock | Studio Romantic

Tutte le mamme meritano qualcosa di speciale e oltre ad un bel regalo, magari fatto con le vostre mani, quello che non deve mai mancare è un bigliettino da conservare tra le cose più preziose. I bambini sono alle prese con i loro lavoretti, disegni e bigliettini da donare alla persona più importante della loro vita, ecco perché abbiamo selezionato per voi una raccolta di disegni da stampare e da colorare per la mamma.

Scopri le idee più belle per realizzare dei biglietti per la festa della mamma originali e creativi!

Biglietti per la festa della mamma da stampare e colorare

I bigliettini potete stamparli in della semplice carta oppure in un cartoncino leggero. Qui sotto potete trovare una gallery colma di immagini da stampare, perfette da trasformare in dei veri e propri biglietti per la mamma da colorare e da personalizzare come si disidera.

A questo punto dovete ritagliare i bordi in eccesso usando un taglierino ed una squadretta. Piegate il biglietto seguendo le linee del disegno e poi scriveteci all’interno quello che volete.

Biglietti per la festa della mamma per la scuola dell’infanzia

I bambini si divertono con i lavoretti fai da te e ogni festa è l’occasione giusta per sbizzarrirsi con carte, brillantini, merletti e tanto altro ancora. Anche per la festa della mamma i piccoli di casa possono personalizzare i loro bigliettini in tantissimi modi.

biglietti per la festa della mamma
Foto Shutterstock | Oleon17

Un’idea simpatica è quella di personalizzare il biglietto colorato applicandovi sopra pezzi di stoffa, bottoni e passamanerie per conferirgli un tocco handmade originale. I pargoletti, che siano della scuola dell’infanzia o della scuola primaria, potranno sbizzarrirsi con glitter, brillantini, pizzi e merletti da applicare sull’intero biglietto o da utilizzare per incorniciarlo. Ovviamente è necessaria la presenza dell’adulto.

biglietti per la festa della mamma
Foto Shutterstock | Oleon17

Biglietti di auguri pop up per la festa della mamma

Ma le idee fai da te non finiscono qui ed è bello che i bambini si sentano liberi di esprimere la loro fantasia, vedrete quante idee scaturiranno dalle loro menti creative.

Basterà un giro in cartoleria per trovare tantissimi materiali adatti allo scopo: nastri colorati, carta crespa, stoffe, cartoncini, pennarelli. Una volta recuperato tutto l’occorrente, basterà un attimo e un po’ di ispirazione per creare dei magnifici biglietti di auguri pop up.

Biglietti auguri per la festa della mamma

Se pensate di fare un regalo originale per l’8 Maggio, ovviamente non deve mancare un bel bigliettino dolce e tenero per scrivere una dedica, frasi d’auguri per la mamma o anche una poesia per la mamma.

bambine regalano fiori e biglietto alla mamma per la festa della mamma
Foto Shutterstock | Studio Romantic

Un’idea potrebbe essere anche quella di stampare un biglietto e accostarlo ad un bel mazzo di fiori che sicuramente apprezzerà! Un biglietto, in realtà, può rappresentare un regalo perfetto, semplice ma d’effetto, l’importante è personalizzarlo con amore.

Parole di Ilaria Mosconi