Festa della donna: menù facile e divertente [FOTO]

Ecco le ricette perfette per celebrare la festa della donna con le vostre amiche con una cena chic o con un brunch leggero ma gustoso.

Cupcake alla vaniglia

Tra pochi giorni è la festa della donna, una festa che per i miei gusti è un pò demodè ma che in fondo se vissuta con lo spirito giusto può essere davvero divertente. Se per una sera mariti, figli, nipoti, genitori, saranno impegnati in altro, voi avrete tutto il tempo di dedicarvi alle vostre amiche. Oggi infatti vi proponiamo un menù carino e facile da realizzare per chi vuole passare una tranquilla serata tra amiche a base di buona compagnia e buon cibo. Le origini della festa della donna affondano le radici a quando era l’uomo a gestire tutto: adesso la situazione è ben diversa, le donne lavorano, si divertono, divorziano, si innamorano, urlano, scelgono, fanno figli, curano la loro carriera, guadagnano e fanno tutto quello che vogliono. Ecco perchè per noi la festa dovrebbe essere tutti i giorni.

In genere per la festa della donna è tradizione fare un menù tutto in giallo, io non sono mai stata un’amante degli stereotipi e quindi quest’anno si cambia, il nostro menù è colorato, abbiamo bianco, arancione, rosa e la torta mimosa con le meringhe.

Come ogni menù che si rispetti anche noi abbiamo aperitivo, antipasti, primi, secondi e dolci, voi potete scegliere una sola portata e il dolce, oppure fare tutto, o scegliere un piatto per ogni portata: servire tutto a dosi giuste, e senza esagerare, può andare benissimo.

Dato che come dicevamo noi donne ormai ci dobbiamo destreggiare tra mille cose da fare, sembriamo dei giocolieri a volte, non c’è nessuna ricetta che richiede ore e ore di preparazione, qui è tutto rapido e alla moda, in modo che al ritorno dal lavoro potete tranquillamente fare tutto senza diventare matte.

Aperitivo e Antipasti

 

Primi Piatti

 

Secondi piatti

 

Dolci

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.