Festa della Donna: accessori a tema per completare il look [FOTO]

In vista della Festa della Donna 2015 diversi brand hanno proposto accessori a tema: le foto degli articoli più fashion da non perdere.

Festa della Donna: accessori a tema per completare il look [FOTO]

Gli accessori a tema realizzati per completare i look per la Festa della Donna più fashion sono quest’anno il cuore di diverse collezioni di griffe di alta moda, articoli di dimensioni piccole o grandi in grado di aggiungere un tocco più ricercato a qualunque tipo di outfit. Ogni appassionata di moda che si rispetti conosce il valore degli accessori nei suoi look, per questo non mancano idee molto chic tra le proposte estive delle griffe in vista di questa festa così importante.

I party e le uscite serali per la Festa della Donna sono l’occasione giusta per sfoggiare i primi acquisti dalle collezioni Primavera/Estate 2015, collezioni che quest’anno più che mai premiano trend molto eccentrici.

Le idee di outfit da sfoggiare per la Festa della Donna 2015 sono diverse, ma a prescindere dal tipo di capo o di coordinato che sceglierete, gli accessori avranno sempre un posto di primo piano nel vostro outfit. La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Chanel è stata realizzata quest’anno proprio sul tema del femminismo: Karl Lagerfeld ha voluto in passerella a completare i look disegnati per la maison francese tantissime clutch colorate e borse a tracolla che riportano frasi del tipo “Ladies First” e altri slogan simili rigorosamente in francese. E quale occasione migliore per sfoggiare gioiellini di questo tipo se non la Festa della Donna?

Colore da sempre legato a questo evento è il giallo mimosa, non stupisce quindi trovare tantissimi accessori in questa tinta tra le proposte di piccoli e grandi marchi. Se indosserete capi in total black o in generale a tinta unita in colorazioni scure e neutre, potreste completare il vostro outfit proprio con scarpe o borsa gialla: diversi brand hanno inserito pumps e sandali mimosa nelle loro nuove proposte, da Jimmy Choo a Valentino, da Miu Miu a Christian Louboutin, da Stella McCartney a Loewe.

Per contrasto, se avete scelto il giallo per il vostro abito, allora abbinate accessori rossi, tinta perfetta in coordinato con le nuances pastello: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere le pumps in questa tinta dalla collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Louis Vuitton, ma anche brand come Patrizia Pepe, Ralph Lauren e Brian Atwood hanno voluto modelli di questo tipo nelle loro nuove proposte.

Come vi anticipavamo, la Festa della Donna è anche l’occasione ideale per sfoggiare accessori improntati alle ultime tendenze: spazio quindi ad articoli in camoscio con lunghe frange pendenti, a modelli con stampe floreali multicolor o in sfumature di marsala molto intense. Brand come Zara, Accessorize e Brigitte Bijou hanno pensato anche bracciali, orecchini e collane con pietre gialle o in forme che ricordano proprio quelle delle mimose, perché non osare quest’anno?
[vedianche type=”gallery” id=”10505″]