Festa della donna: a Roma visite mediche gratuite

Festa della donna: a Roma non solo mimose e danze, ma anche prevenzione con un'iniziativa del II° Municipio. Visite gratuite ed indagini diagnostiche a tutte le signore.

Festa della donna: a Roma visite mediche gratuite

L’iniziativa è localizzata, ma è di quelle che ci piacciono, per cui ve ne parliamo volentieri: nei giorni 7,8 e 9 Marzo in occasione della Festa della Donna il II° Municipio di Roma festeggerà le signore offrendo la possibilità di effettuare alcune preziose indagini diagnostiche in forma gratuita. Ecco dove e come: presso i centri Artemisia di Via Piave, 76 e Via G. Lancisi, 31, si potrà fare il Pap-Test per la prevenzione del tumore dell’utero. E’ necessaria una prenotazione anche telefonica al segg numero: 06.8413948.

Negli stessi giorni, dalle ore 8.00 alle 13.00, una Unità Mobile di Prelievo BIOS International effettuerà, sempre gratuitamente alcuni test di screening: misurazione della pressione arteriosa, anamnesi, esame elettro-cardiologico, prelievo di sangue per esaminare glicemia, colesterolo totale e trigliceridi. I luoghi?In piazza Grecia il 7 marzo, in piazza Sant’Emerenziana l’8 e a piazza Buenos Aires il 9.
 
Una vera festa si fa tra persone che si vogliono bene e la prevenzione e la cura di se sono parti fondamentali di tutto ciò: è per questo che si sono volute offrire tali possibilità in più alle donne. Una sensibilità che non deve meravigliare visto che il II° Municipio è il più “rosa” della capitale: con 3 donne di 5 in Giunta, (Presidente, Vice Presidente e Presidente del Consiglio). “Si tratta di un primo passo, ma intendiamo in futuro incentivare ancora l’attenzione verso politiche serie per le signore, che non hanno alcun bisogno di quote o riserve speciali, ma che sanno farsi largo da sole con la propria capacità e volontà”: ha dichiarato Sara De Angelis, Presidente del Municipio Roma II. Noi di Pourfemme siamo certi che iniziative di questo tipo si potranno trovare in ogni città d’Italia, nel frattempo ricordatevi di regalare o farvi regalare le Gardenie dell’Aism.