Festa del Papà, al Museo Egizio di Torino una giornata speciale

Il Museo Egizio di Torino, in occasione della Festa del Papà, dedica alla figura paterna un interessante percorso, che ci porterà a fare paragoni tra il passato e il presente.

Festa del Papà, al Museo Egizio di Torino una giornata speciale

Se avete deciso di andare da qualche parte in occasione della Festa del Papà, vi consiglio un’interessante iniziativa culturale che si svolgerà nella città di Torino, presso il prestigioso Museo Egizio, uno dei fiori all’occhiello del nostro paese, che può vantare di avere una collezione davvero molto importante. Proprio in occasione del prossimo 19 marzo, giornata nella quale celebreremo i papà di tutto il mondo, ecco che il Museo Egizio ci propone un percorso guidato dedicato proprio a questa figura famigliare. Tutti pronti per prenotare un bel weekend a Torino?

Il capoluogo sabaudo ci propone in questa primavera 2012 tante interessanti iniziative. Se qualche giorno fa abbiamo potuto gustare il goloso programma della nuova edizione di Cioccolatò, ecco che oggi vi portiamo direttamente al Museo Egizio, dove, in occasione della Festa del Papà 2012, è stato organizzato un evento davvero unico.
 
L’appuntamento è in realtà per domenica 18 marzo, con un giorno di anticipo rispetto alla Festa del Papà: il Museo Egizio di Torino ci proporrà un percorso pensato appositamente per celebrare il 19 marzo, dal titolo ‘La mia famiglia egizia: speciale papà!’. Il percorso è dedicato in maniera specifica alle famiglie con i bambini, che potranno andare alla scoperta dell’Antica Civiltà Egizia.
 
La mostra allestita per questa giornata speciale sarà accompagnata anche da alcune attività di laboratorio che coinvolgeranno grandi e piccini, che potranno scoprire come la figura paterna era concepita nell’Antico Egitto e fare dei paragoni tra il passato e il presente.
 
L’appuntamento è per domenica 18 marzo 2012, dalle ore 10.40 alle ore 15.40: dovrete prima prenotare, però (via telefono al numero 011- 4406903 oppure via e-mail a info@museitorino.it).