Di Anita Borriello | Martedì 4 febbraio 2020

Foto Shutterstock | Subbotina Anna
Vi proponiamo un trucco romantico perfetto per la festa di San Valentino. Si tratta di un make up elegante che gioca con colori neutri e luminosi per rendere profondo e intenso lo sguardo. Per la festa degli innamorati le opzioni trucco sono varie, si può giocare con il rossetto rosso per un look seducente, puntare su un trucco occhi intenso da ammaliatrice, o realizzare un make up romantico in toni neutri o ancora giocare con colori sgargianti per un look femminile e flirty. La scelta del trucco è soggettiva, in base a ciò che preferite e al look che desiderate potete puntare su un make up più o meno intenso.
Trucco romantico: un tutorial per San Valentino

Foto Shutterstock | Vladimir Gjorgiev
Per prima cosa realizzate la base trucco, come sempre scegliete un fondotinta adatto al vostro tipo di pelle e applicatelo con attenzione in modo da far sì che si fonda con la pelle, poi coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore e scaldate l’incarnato applicando un blush pesca.

Foto Shutterstock | Valua Vitaly
Dopo aver realizzato la base occupatevi del trucco occhi. Stendete un primer, poi applicate un ombretto champagne shimmer al centro della palpebra e scurite l’angolo esterno e quello interno applicando un ombretto taupe violaceo con finish frost. Enfatizzate la piega dell’occhio applicando un ombretto talpa opaco, fatto ciò con l’eyeliner nero tracciate una linea abbastanza marcata all’attaccatura delle ciglia superiori e procedete con piegaciglia e mascara.

Foto Shutterstock | ldutko
Per completare il look potreste applicare una combo rossetto-lip gloss in toni rosa nude o potete decidere di applicare solo un velo di lip balm colorato. Le nuance più adatte al vostro trucco romantico per San Valentino sono senza ombra di dubbio delle nuance tenere. Seguite i nostri consigli e il successo… è assicurato!

Foto Shutterstock | L Julia
Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.