Di Giovanna Tedde | 21 Febbraio 2019

Foto: Instagram
L’ex modella Fernanda Lessa si racconta ai microfoni del settimanale Chi, svelando un ritratto inedito del suo passato tra le passerelle. Alle spalle un percorso di dipendenza da alcol e cocaina, e una drammatica prospettiva: “Nella moda lo fanno tutte“.
Fernanda Lessa: ‘Pippavo per dimagrire’
“La moda? La odio. Fa schifo e fa schifo tutto quello che c’è intorno. Pippavi per dimagrire, Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Lo fanno tutte. Inutile che facciano le santarelline“.
È un drammatico ritratto quello che Fernanda Lessa fa del fashion system ai microfoni di Chi, durante un’intervista in cui ammette il suo passato tra alcol e droga.
“Per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti. A un certo punto il mio conto aveva sei zeri. Che c***o m’importava. Ero su un treno in corsa e basta“.
Oggi non è più in passerella e fa la dj, e ha coronato il suo sogno d’amore sposando Luca Zocchi. Le sue parole lasciando davvero il segno:
“Dalla coca ne sono uscita dopo la moda. L’alcol mi ha fottuto la vita. Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. […] Alcolista, purtroppo, rimani per sempre, lo dice lo psicologo che mi segue ancora […]. Piano piano ne sono uscita. Ma è stato un lungo viaggio che mi ha portato in un centro assistenza o se volete chiamarlo, così, in un rehab. Ho trascorso qualche mese là e mi sono salvata. Quanti soldi ho gettato via per colpa delle mie dipendenze“.
Parole di Giovanna Tedde